ROMA (ITALPRESS) – “Se faremo qualcosa di concreto per i curdi? Senz’altro. L’attacco turco non e’ un’opzione accettabile e deve cessare”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenuto telefonicamente nel corso di “Piazza Pulita” su La7.
Per il premier “l’Italia, l’Ue e gli organismi internazionali devono battere un colpo forte”. “Non possiamo consentire che vengano procurate ulteriori sofferenze alla popolazione siriana e a quella curda in particolare – ha sottolineato -. L’Ue non puo’ cedere al ricatto di rimanere esposta alla dispersione dell’ingente numero di profughi siriani che sono in Turchia pur di acconsentire a questa iniziativa militare. Sono due cose che non sono sullo stesso piano, tanto piu’ – ha evidenziato Conte – che dell’accoglienza dei profughi siriani in Turchia l’Ue si e’ fatta carico economicamente”.
“I migliaia di foreign fighters sotto il controllo dei curdi rischiano di essere liberati. Quindi paradossalmente anziche’ risolvere la questione dei terroristi la puo’ aggravare ancora di piu'”, ha concluso.
(ITALPRESS).
col2/red
10-Ott-19 22:52
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…