Categories: Top News

Conte “Italia Viva faccia chiarezza, basta con l’opposizione interna”

ROMA (ITALPRESS) – “Italia Viva deve dare un chiarimento, ma non solo a noi, agli italiani. In Parlamento hanno dato la fiducia al governo perche’ si lavorasse, devono dire al Paese con quale atteggiamento vogliono continuare. Loro sono da parte mia non rispettati, ma di piu'”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a margine di un convegno.
“Stiamo vivendo una situazione un po’ surreale, la maggiore opposizione ci viene non da un partito di opposizione, ma da Italia Viva, che un giorno si’ e l’altro pure dice che vuole sfiduciare il ministro Bonafede e vota con l’opposizione – ha aggiunto -. Sfido i cittadini italiani a capire come puo’ un compagno di viaggio minacciare e annunciare una mozione di sfiducia nei confronti di un ministro che non solo e’ il capodelegazione del M5S, ma con cui stiamo lavorando da mesi per il progetto di riforma della giustizia penale. Un ministro che si e’ intestato una riforma della prescrizione che e’ entrata in vigore, e chiariamo, visto che sono tutti giuristi accreditati, che e’ una norma presente in altri ordinamenti giuridici”.
“Ma Bonafede si e’ detto disponibile a superare quella norma. Si e’ arrivati al lodo Conte, poi il lodo Conte bis, nell’ambito del confronto che c’e’ stato non c’e’ nemmeno piu’ la norma Bonafede.
Lo si sfiducia per cosa? Lo si insulta per cosa? Perche’ in passato ha fatto il dj? L’opposizione aggressiva e maleducata l’accetto dall’opposizione, non da una forza di maggioranza”, ha sottolineato il premier.
(ITALPRESS).
sat/red
13-Feb-20 15:44

Redazione

Recent Posts

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

9 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

1 ora ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

4 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

4 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

4 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

5 ore ago