Conte “Inter sulla strada giusta, limitare gli errori”

MILANO (ITALPRESS) – “Le corde che ho toccato sono state semplici, ho detto chiaramente ai ragazzi che ero soddisfatto della prestazione che avevamo avuto contro il Verona, che quindi questa e’ la strada giusta, di continuare a fare quello che stiamo facendo, ovviamente cercando di limitare degli errori”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Inter Antonio Conte, alla vigilia della gara contro il Torino. “Credo che in questo ultimo periodo stiamo pagando a caro prezzo anche errori individuali, e’ un periodo in cui appena c’e’ un piccolo errore veniamo puniti ma per me la strada e’ quella giusta, quella del gioco, del giocare a ritmi alti, di pressare, di portare tanti uomini nella fase offensiva”.
Sul Torino che arriva alla sfida contro l’Inter a quota 34 punti in classifica, con un bilancio di 10 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte, ha aggiunto: “La qualita’ della rosa del Torino e’ sicuramente superiore alla classifica che ha in questo momento.
Sicuramente erano partiti con altri obiettivi quest’anno. C’e’ una rosa di qualita’, degli ottimi giocatori, e’ una buonissima squadra, si stanno ritrovando e vorranno venire a San Siro per fare una buona prestazione e ottenere punti, noi dalla nostra parte vogliamo vincere la partita”. A proposito delle condizioni dei giocatori, Lukaku e Barella su tutti, sono diverse le situazioni da valutare: “Lukaku ha avuto questo problemino, ieri ancora non stava benissimo, oggi sta meglio, mi auguro di averlo a disposizione. Sappiamo l’importanza di Romelu, non e’ niente di preoccupante ma al tempo stesso e’ giusto fare delle valutazioni e prendersi zero rischi perche’ perdere un giocatore in questo periodo significa perderlo per la fine del campionato. Mi auguro che il giocatore sia a disposizione, con lui insieme allo staff medico verranno prese le giuste decisioni. Per quello che riguarda Nicolo’ sta migliorando, ci auguriamo di averlo quanto prima, se non alla prossima, che sia a disposizione per la partita contro la Roma”.
(ITALPRESS).
gm/red
12-Lug-20 17:48