Categories: Top News

Conte atterra sul pianeta Inter: “No limiti, testa bassa e pedalare”

MILANO (ITALPRESS) – Niente limiti, nonostante un evidente gap da colmare con Napoli e, soprattutto, Juventus. Antonio Conte si presenta cosi’ nel pianeta nerazzurro, con l’ad Beppe Marotta al suo fianco: nessuna promessa se non quella di dare tutto e ‘sudare la maglia’. “Non ho la bacchetta magica”, “testa bassa e pedalare”, “serve la cultura del ‘noi’ e non quella dell”io'”: questi i principali concetti del Conte-pensiero. “Dobbiamo parlare poco e lavorare tanto. Ferocia, grande voglia di lavorare e grande spirito di sacrificio e’ cio’ che pretendero’ dai miei giocatori.
Chi non segue queste idee e’ giusto che si faccia da parte”, sottolinea Conte, “allineato alla volonta’ del club” sulla decisione di tener fuori dal progetto Icardi e Nainggolan.
“Abbiamo la stessa visione, anche per questo e’ stato semplice scegliere l’Inter”. L’idea e’ partire con la difesa a tre, ma “nessun dogma fisso”. “C’e’ da lavorare tanto sotto ogni punto di vista. La Champions? Dovremo fare il massimo in ogni competizione, partendo con l’obiettivo che niente e’ impossibile, pur sapendo che ci sono delle difficolta’ enormi. Stiamo cercando buoni giocatori e uomini straordinari”. Di mercato ha parlato Marotta: “Lukaku e Barella? Serve pazienza. Per Dzeko siamo in fase interlocutoria”, le parole dell’ad, che ha escluso al momento l’ipotesi Icardi-Juve e la possibilita’ di uno scambio con Dybala.
Bisogna fare attenzione al bilancio, ma Conte risponde con una ‘puntura’ a Marotta: “Io top player? Per me i top dobbiamo averli in campo…”.
(ITALPRESS).
fsc/gm/red
07-Lug-19 17:06

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago