Top News

Conte “Assenze non mi preoccupano, giudizi condizionati dai risultati”

MILANO (ITALPRESS) – “Non sono preoccupato per le varie assenze causa Covid-19. Dobbiamo affrontare tutto a testa alta, senza dare troppo peso alle assenze, a quello che ci è successo e a quello che ci sta succedendo. Stiamo giocando bene. Stiamo facendo un buon calcio. Raccogliamo meno di quanto meritiamo. A volte ci siamo ‘puniti’ da soli, con nostre disattenzioni. Credo nel lavoro che stiamo facendo e andiamo avanti con convinzione”. Così, in conferenza stampa, il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, alla vigilia della gara in trasferta contro il Genoa.

“Anche sul piano dell’intensità di gioco, siamo sulla strada giusta. Non dobbiamo farci influenzare troppo dai risultati. Il contenuto delle varie prestazioni è stato sempre positivo, secondo me, e mi ha soddisfatto. Vedo soddisfazione anche da parte dei miei giocatori nel fare questo tipo di calcio e ciò mi gratifica. Sono convinto che stiamo costruendo qualche cosa di importante e sono felice di quello che mi stanno dando i miei giocatori”, ha detto ancora l’allenatore del team nerazzurro.

“E’ sbagliato cercare di minare quello che stiamo facendo, con critiche dall’esterno. Il club è dalla nostra parte e la pensa come me e come il team. Abbiamo fatto tanti gol e ne avremmo potuti fare molti di più. Poi, ripeto, abbiamo incassato qualche rete per nostre disattenzioni. Dobbiamo continuare così, cercando di fare sempre noi la partita: questa è la strada giusta per tornare a essere grandi e solidi in futuro”, ha spiegato infine Conte.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago