L’Asp di Palermo ha preso dei provvedimenti in seguito all’avvenuto contagio di un bambino di quinta elementare della Scuola Statale Gioberti di Palermo.
Lo studente era stato trovato positivo al test per il coronavirus e con lui parte del nucleo familiare. Dopo la segnalazione, l’Asp ha provveduto quindi a fornire delle disposizioni per gli interessati.
Gli alunni della classe 5^B, individuati come “contatti stretti”, sono stati posti in isolamento fiduciario per un periodo di 14 giorni, potranno comunque seguire le lezioni a distanza. In prossimità del termine del periodo di isolamento, famiglie e alunni si sottoporranno a test diagnostici.
Discorso diverso per gli studenti della 5^A che non sono stati individuati come “contatti stretti” e possono riprendere la normale attività didattica. Gli operatori che invece hanno seguito le misure di sicurezza indossando mascherina, osservando il distanziamento e l’igiene, non sono da considerarsi contatti stretti e non rischierebbero l’isolamento.
LEGGI ANCHE
DIPLOMI COMPRATI A PALERMO, MISURE PER DUE DOCENTI
SEQUESTRO BENI DELLA DIA A CATANIA A DUE ESPONENTI MAFIOSI
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…