L’Asp di Palermo ha preso dei provvedimenti in seguito all’avvenuto contagio di un bambino di quinta elementare della Scuola Statale Gioberti di Palermo.
Lo studente era stato trovato positivo al test per il coronavirus e con lui parte del nucleo familiare. Dopo la segnalazione, l’Asp ha provveduto quindi a fornire delle disposizioni per gli interessati.
Gli alunni della classe 5^B, individuati come “contatti stretti”, sono stati posti in isolamento fiduciario per un periodo di 14 giorni, potranno comunque seguire le lezioni a distanza. In prossimità del termine del periodo di isolamento, famiglie e alunni si sottoporranno a test diagnostici.
Discorso diverso per gli studenti della 5^A che non sono stati individuati come “contatti stretti” e possono riprendere la normale attività didattica. Gli operatori che invece hanno seguito le misure di sicurezza indossando mascherina, osservando il distanziamento e l’igiene, non sono da considerarsi contatti stretti e non rischierebbero l’isolamento.
LEGGI ANCHE
DIPLOMI COMPRATI A PALERMO, MISURE PER DUE DOCENTI
SEQUESTRO BENI DELLA DIA A CATANIA A DUE ESPONENTI MAFIOSI
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…