Cresce di giorno in giorno il numero dei positivi al Covid-19 ad Aci Catena, in provincia di Catania. I contagiati accertati sono al momento 25 (16 donne e 9 uomini, uno dei quali ricoverati in ospedale) mentre è salito a 95 il numero delle persone in isolamento fiduciario.
Il sindaco Nello Oliveri nel rendere noti questi dati preoccupanti “raccomanda sempre massima prudenza”, e rinnova “l’invito alle basilari norme igieniche ed il consiglio di lavarsi bene le mani, proteggersi adeguatamente, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti ed i contatti inferiori ad un metro di distanza”.
“Va evidenziato – sottolinea – come mai ad Aci Catena, dall’inizio della pandemia, si erano registrati questi dati allarmanti”. “Se i numeri non dovessero stabilizzarsi, in base all’ultimo Dpcm – aggiunge il sindaco di Aci Catena – ci troveremo costretti ad inasprire le misure anti contagio, mettendo in pratica i poteri che il governo centrale ha affidato ai sindaci, con misure drastiche che certamente non vorremmo mai adottare. Chiedo a tutti un maggiore sforzo e impegno affinché insieme si possa circoscrivere il propagarsi del Covid-19”.
LEGGI ANCHE
MARITTIMI IN LIBIA, L’AMBASCIATORE RASSICURA SULLE CONDIZIONI
EMERGENZA POSTI LETTO NEGLI OSPEDALI A PALERMO
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…