Aumentano i negativizzati e il sindaco Pietro Macaluso revoca le ordinanze restrittive emesse nelle scorse settimane.
L’ordinanza di revoca, concordata con il Commissario Straordinario Renato Costa, scaturisce da vari fattori ed anche dalla stabilizzazione dei numeri relativi al contagio che sono in linea con quelli di tutta la Regione Sicilia.
Le ordinanze emesse dal sindaco erano nate dall’impennata dei casi che in pochi giorni avevano quasi toccato le duecento unità. Una situazione di emergenza che ha indotto il primo cittadino del Borgo più bello d’Italia a chiudere le scuole di ogni ordine e grado, le attività di catechesi e oratorio e successivamente tutte le attività sportive e di assembramento in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati.
A distanza di un mese dalla prima ordinanza, ieri è arrivata quella che riporta alla normalità i settori che erano stati limitati.
“Considerata la stabilizzazione dei contagi – afferma il sindaco Macaluso -, in accordo con il Commissario Costa che ringrazio per la sua sempre pronta disponibilità, ho revocato le ordinanze restrittive emesse nelle scorse settimane con la speranza che questa decisione non venga intesa come un “liberi tutti” perché a ripiombare nel buio ci vuole solo un attimo. Invito pertanto tutti i cittadini a non abbassare la guardia e applicare tutte le norme previste per evitare il contagio.”
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…