Contagi alla Rap, salgono a 10 i positivi, solo uno è asintomatico

Contagi alla Rap. Dopo i primi 90 fra tamponi e test effettuati complessivamente a personale entrato in contatto coi positivi 9 accertati positivi fino a stamattina, sono diventati 10 i dipendenti della Rap contagiati e di questi solo uno è sintomatico.

Dopo i controlli a tappeto 55 sono risultati negativi e per 35 si attende ancora.

L’Asp di Palermo organizzerà entro un paio di giorni un presidio attivo all’autoparco di Brancaccio per eseguire almeno 100 test al giorno, più altrettanti presso strutture private. Nell’azienda è stata istituita l’unità di crisi.

“La situazione alla Rap è preoccupante e non deve essere sottovalutata a tutela della salute dei lavoratori e delle loro famiglie. – ha dichiarato il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale, Antonino Randazzo -. Bene ha fatto il Presidente Peppe Norata ha chiedere urgentemente l’apertura di una unità di crisi all’Asp per gestire la situazione.

Occorre lo sforzo ed una cooperazione da parte di tutte le istituzioni e le forze politiche . La Rap che per senso di responsabilità sono certo farà di tutto per  garantire i servizi di igiene ambientale a Palermo non puó essere lasciata sola ad affrontare questo focolaio legato al Covid-19″