Contagi alla Rap. Si è tenuta oggi in Prefettura una riunione, in presenza e da remoto, con la partecipazione del sindaco, del direttore sanitario e di altri rappresentanti della locale Asp, del presidente e del direttore di Rap, in merito alla grave emergenza che sta investendo la Rap di Palermo.
I primi esiti degli esami svolti nei confronti del personale Rap registrano nessun caso positivo su 230 test sierologici già processati e solo 13 casi positivi già accertati con tampone.
Per completare lo screening di tutti i 1.800 dipendenti della Rap, entro il prossimo 15 settembre l’Asp ha garantito la propria disponibilità ad estendere gli spazi destinati all’effettuazione degli esami e gli orari, dalle 8 alle 19.
Intanto l’azienda, per affrontare la grave emergenza sul fronte della raccolta ferma ormai da alcuni giorni, ha comunicato di aver proceduto all’affidamento dei servizi esterni di raccolta rifiuti a due aziende private e di aver avviato ogni utile intervento al fine di acquisire ulteriori disponibilità di altre aziende private a collaborare in questa particolare fase fino al completo ripristino del servizio.
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…