Consumatori: tutto sulla raccolta punti PAYBACK per risparmiare

La quotidianità di ogni cittadino si sta sempre più adattando alle campagne per espandere la fedeltà dei clienti alle diverse catene di negozi piuttosto che ai punti commerciali specifici. Questo meccanismo certificato e indirizzato ai clienti più fedeli va via via sempre più perfezionandosi, anche grazie all’inclusione di vere e proprie raccolte punti.

È proprio questo il caso del programma fedeltà di PAYBACK, che consente alla clientela di accumulare punti in molteplici negozi per incentivare la loro fedeltà ad essi. Ma cos’è la raccolta punti PAYBACK, come funziona e com’è possibile averne accesso?

Raccolta punti -PAYBACK: di cosa si tratta e come funziona?

Questa raccolta punti potrebbe essere sintetizzata con “raccogli i punti PAYBACK e risparmia”: PAYBACK consente, infatti, ai consumatori di fare spese in diversi punti vendita accumulando punti nel corso del tempo.

Tali punti possono poi essere usati per richiedere gift card o buoni sconto applicabili a spese future presso alcuni Partner, oppure per assicurarsi premi speciali direttamente dal catalogo PAYBACK.

In che modo questo reca vantaggi ai consumatori e alle aziende commerciali? Innanzitutto, attraverso la raccolta punti, i vari negozi riescono ad ampliare il proprio raggio d’azione e la propria clientela, allargandosi sempre di più e instaurando di fatto un vero e proprio circolo virtuoso che consente loro di reinvestire la fiducia espressa dai clienti nel miglioramento del proprio business.

I clienti, dal canto loro, sono avvantaggiati in quanto, seppur sostengono spese anche cospicue nei negozi che frequentano maggiormente, vedono ricompensata la loro fiducia con premi specifici e dall’alta affidabilità.

Non solo, essi hanno la possibilità di risparmiare notevolmente sui loro prossimi acquisti attraverso la stipulazione di una carta fedeltà che consentirà numerosi vantaggi.

Chiariti il funzionamento e i vantaggi della raccolta punti PAYBACK, la domanda che potrebbe sorgere spontanea è: come si può avere accesso al programma PAYBACK?

Come accedere alla raccolta punti PAYBACK e istruzioni per l’uso.

È bene precisare che la carta fedeltà PAYBACK è totalmente gratuita e priva di costi aggiuntivi; essa, infatti, è facilmente ottenibile mediante il portale ufficiale del programma, il quale consente al consumatore di avere informazioni utili in merito, oltre che sui prodotti pronti per essere riscattati disponibili nel catalogo in continuo aggiornamento.

Oltre a tutti questi incentivi, è presente anche uno strumento in grado di dare una notevole spinta alla raccolta punti: stiamo parlando dei coupon, acceleratori di punti attivabili immediatamente prima degli acquisti in programma, in modo da accumulare ancora più punti da convertire in buoni sconto presso alcuni Partner. 

Oltre al sito web ufficiale di PAYBACK, è disponibile anche l’App scaricabile in tutti gli e-store dei propri smartphone, la quale consente la registrazione al programma nonché il monitoraggio della quota di punti raggiunta.

La carta fedeltà PAYBACK è utilizzabile non solo in negozi fisici abilitati ma anche per acquisti online su oltre 300 siti di e-commerce: è sufficiente effettuare il log in su sito o App PAYBACK e poi procedere all’acquisto sul sito scelto.