Cronaca

Consuma cibo senza pagare e aggredisce gli agenti: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, personale delle volanti, ha arrestato un soggetto gravemente indiziato dei reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, e per tentato furto aggravato e minacce. I poliziotti sono intervenuti in un’attività commerciale  di Piazza Papa Giovanni XXIII, dove il titolare aveva segnalato un soggetto molesto, che aveva consumato del cibo senza pagarlo e si era illegalmente impossessato di altri beni. Gli agenti, dopo aver individuato il soggetto, che era in evidente stato di ubriachezza, provvedevano ad identificarlo. L’uomo, un pregiudicato di Lentini (SR), assumeva un comportamento insofferente ed aggressivo nei confronti dei poliziotti, arrivando anche a minacciarli, tanto da rendere necessario l’utilizzo di mezzi di coercizione.

L’immobilizzazione dell’uomo avveniva in maniera concitata, infatti, riuscito in un primo tempo a divincolarsi, minacciava i dipendenti del locale e gli stessi poliziotti, tentando in tutti i modi di sfuggire all’arresto. 

Giunto in ufficio, l’uomo continuava con le sue condotte aggressive e le minacce nei confronti degli operatori. La condotta dell’uomo arrivava al punto tale da costringere gli operatori ad attivare – ma al solo scopo deterrente – il taser, grazie al quale si riusciva a calmare l’energumeno.

Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno che disponeva di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa della convalida innanzi al G.I.P.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

24 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago