La Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo, Carmen Puglisi, con una nota ha voluto testimoniare la sua vicinanze e nel contempo esortare gli studenti al rispetto delle regole.
Care e cari, dopo mesi di didattica a distanza, siamo tornati tra i banchi. Il rientro a scuola non è stato facile e ha costretto tutti a relazionarsi con una serie di criticità, sulle quali si sta intervenendo e che vi invito a segnalare a noi e ai vostri Dirigenti Scolastici.
In queste ore la nostra comunità studentesca è attraversata da un profondo senso di incertezza su cosa ci aspetta e come si evolverà la curva epidemiologica, ma non dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto: da parte nostra, invece, deve esserci la massima osservanza delle regole e delle misure di sicurezza, per tutelare tutte e tutti.
Indossiamo sempre le mascherine, coprendo bene il naso; laviamo le mani il più possibile; evitiamo il contatto con gli altri, soprattutto a scuola; partecipiamo allo screening e facciamo il tampone gratuito.
In questo momento buio per il nostro Paese e per la scuola italiana, è necessario puntare anche sulla nostra responsabilità individuale ed evitare il più possibile di creare assembramenti. Rispettiamo il distanziamento interpersonale alle fermate dei bus e davanti le scuole, proteggiamo noi stessi e gli altri.
LEGGI ANCHE
MUSUMECI SU VACCINI, CONTAGI E ZONA GIALLA
CORONAVIRUS DATI DI MARTEDI’ 9 FEBBRAIO
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…