Consulta provinciale degli Studenti: “Rispettare le regole”

La Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo, Carmen Puglisi, con una nota ha voluto testimoniare la sua vicinanze e nel contempo esortare gli studenti al rispetto delle regole.

La lettera

Care e cari, dopo mesi di didattica a distanza, siamo tornati tra i banchi. Il rientro a scuola non è stato facile e ha costretto tutti a relazionarsi con una serie di criticità, sulle quali si sta intervenendo e che vi invito a segnalare a noi e ai vostri Dirigenti Scolastici.

In queste ore la nostra comunità studentesca è attraversata da un profondo senso di incertezza su cosa ci aspetta e come si evolverà la curva epidemiologica, ma non dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto: da parte nostra, invece, deve esserci la massima osservanza delle regole e delle misure di sicurezza, per tutelare tutte e tutti.

Indossiamo sempre le mascherine, coprendo bene il naso; laviamo le mani il più possibile; evitiamo il contatto con gli altri, soprattutto a scuola; partecipiamo allo screening e facciamo il tampone gratuito.

In questo momento buio per il nostro Paese e per la scuola italiana, è necessario puntare anche sulla nostra responsabilità individuale ed evitare il più possibile di creare assembramenti. Rispettiamo il distanziamento interpersonale alle fermate dei bus e davanti le scuole, proteggiamo noi stessi e gli altri.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI SU VACCINI, CONTAGI E ZONA GIALLA

CORONAVIRUS DATI DI MARTEDI’ 9 FEBBRAIO