Consiglio comunale Palermo approva odg per segnaletica delle colonie feline

“In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline, presentato durante l’approvazione del contratto di servizio Reset, mi preme sottolineare che – pur apprezzando la sensibilità dimostrata sul tema – l’invito è superato dal fatto che l’amministrazione comunale ha già provveduto da settimane alla stampa dei cartelli e della segnaletica che sarà apposta già nei prossimi giorni”.Lo dichiara l’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli.

L’iniziativa dell’Amministrazione è la logica conseguenza dei numerosi confronti avuti con le associazioni animaliste, le referenti delle colonie feline censite (attualmente in fase di verifica e ottimizzazione), il nucleo benessere animale della polizia municipale ed il garante regionale per i diritti degli animali».

“L’approvazione unanime, da parte del Consiglio comunale, dell’ordine del giorno per l’istituzione della segnaletica relativa alla presenza delle colonie feline nella nostra città rappresenta un importante segnale di civiltà e di attenzione nei confronti degli animali e di chi si prende cura di loro”. Lo dichiara Concetta Amella, consigliera comunale M5S.
A margine dell’approvazione del contratto di servizio di Re.Se.T., il nostro odg – a mia prima firma – è stato accolto con favore dall’intero Consiglio, dimostrando una sensibilità condivisa verso una tematica troppo a lungo trascurata.
Ora chiediamo all’assessore al Benessere Animale, Fabrizio Ferrandelli, di procedere con urgenza per dare seguito a questo atto. È indispensabile dare risposte alle numerose associazioni e ai cittadini che da anni chiedono una segnaletica adeguata per garantire sicurezza, visibilità e tutela alle colonie feline.
Questo è solo un primo passo, ma fondamentale, per promuovere una città più rispettosa degli animali e dei loro diritti. Il nostro impegno continua affinché queste azioni si trasformino in realtà concreta al più presto”.