Consigliere comunale si toglie la vita, Acireale sconvolta

Acireale – Un gesto inspiegabile quello di Camillo Baldi, consigliere comunale di Acireale trovato senza vita con una corda al collo, in una campagna abbandonata nei pressi di Trecastagni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Trecastagni coadiuvati dai carabinieri di Acireale che hanno avviato le indagini.

Nel 2003 costituisce il Movimento Giovanile- Studentesco “Iniziativa Democratica- Giorgio La Pira” divenendone il Presidente fino all’ anno 2006.

Dal 2004 entra a far parte della famiglia Salesiana di Acireale, facendo propri i valori tanto cari a Don Bosco ed intraprendendo il cammino di Salesiano Cooperatore.Nel 2005 è tra i promotori dell’ astensione per il referendum di modifica della legge 40/2004 conosciuto come Referendum sulla Procreazione assistita.

Nel 2012 diviene responsabilie regionale “dipartimento Organizzazione” Giovani Udc Sicilia e delegato Assemblea Nazionale Giovani Udc; Nello stesso anno viene eletto Presidente della I° Commissione Consiliare Permanente “Affari Generali e Personale”. Nel 2013 entra nel Gruppo Misto ( dimettendosi contestualmente da tutte le cariche di partito) e sostiene alle Primarie per la Segreteria Nazionale del Pd Matteo Renzi. In conformità con la propria storia e sensibilità politica di cattolico democratico e moderato aderisce ad AreaDem (l ‘ Associazione interna del Pd vicina al Ministro On.le Dario Franceschini) ed al Pd.

Sul suicidiodel  consigliere comunale Camillo Baldi, il sindaco di Acireale Nino Garozzo afferma: “Un terribile gesto, una notizia che lascia il segno se un giovane, peraltro con ruoli istituzionali, decide di togliersi la vita. Ci sarà una ragione profonda, che non conosciamo, e ciò rende ancor più drammatico l’evento. Siamo attoniti e ci stringiamo attorno alla famiglia.”

 

Il presidente del Consiglio comunale Toruccio Di Maria, dice “Siamo storditi dalla notizia alla quale non volevamo neanche lontanamente credere. Un giovane, un consigliere animato da grande vitalità e spirito di iniziativa. A nome personale e dell’intero Consiglio comunale, porgo condoglianze sincere alla famiglia”