Consigli pratici per fare sesso le prime volte

COSA EVITARE
1) Non assumere alcol o droghe di nessun tipo; anche se nell’immediato possono farti sentire più disinibito/a e quindi aiutarti a vivere la sessualità con meno imbarazzo, in realtà questa è solo un’illusione. Il miglior modo per gestire le tue emozioni è quello di concentrarti sul momento che stai vivendo pensando solo al piacere che vuoi raggiungere e far raggiungere. Maggiormente ti concentri sul piacere che vivi attimo per attimo, meno i pensieri distraenti ti verranno in mente.

2) Non fumare perché il contenuto della sigaretta può essere un ostacolo all’erezione nell’uomo e all’eccitazione nella donna. Il fumo è inoltre una controindicazione nel caso in cui la donna assuma la pillola anticoncezionale.

3) Sino a quando non sarai divenuto più esperto evita di praticare posizioni acrobatiche ma scegli quella che fa stare te ed il tuo partner più a suo agio.

4) Non fingere di avere provato piacere; può sembrarti una tecnica utile per fare contento il tuo partner ma in realtà è un modo per ingannare te e l’altro. Comunica apertamente cosa ti piace e cosa no; di cosa ti è piaciuto e di cosa invece ti ha infastidito. Questo atteggiamento vi aiuterà a conoscervi intimamente e a creare le premesse per un successivo rapporto più gratificante!

Se hai li hai persi leggi questi articoli: