Consigli pratici per fare sesso le prime volte

3) Durante il primo rapporto potrebbe verificarsi nella donna la lacerazione dell’imene e questo potrebbe essere fonte di timore ed imbarazzo, soprattutto per lei. Per evitare possibili macchie si può quindi utilizzare un asciugamano da mettere sul letto, più semplice eventualmente da pulire rispetto al lenzuolo.

4) Crea un ambiente non troppo buio ma neanche con eccessiva luce; la prima volta potrebbe infatti essere imbarazzante, per entrambi o per solo uno di voi, spogliarsi e mostrarsi nudi. Crea quindi un’atmosfera accogliente con una luce soffusa, che lasci intravedere le ombre.

5) Prova a concentrarti sul presente che stai vivendo; apprezza e percepisci ogni sensazione che vivi con il tuo partner.

6) È importante creare gradualmente una piacevole relazione corporea e quindi baci e carezze rappresentano la base per predisporvi al piacere e raggiungere la giusta eccitazione e l’orgasmo.

7) Il fatto che pensiate di voler vivere la vostra prima volta, non significa che una volta che vi trovate lì, dobbiate farlo necessariamente. È importante che entrambi siate davvero convinti e, qualora doveste non sentirvi ancora pronti, potete sempre fermarvi e comunicare il vostro pensiero al vostro compagno. Fare l’amore senza sentirsi pronti e sicuri potrebbe farvi vivere male questo momento.

8) Generalmente, la prima volta potrebbe non essere come ve la immaginavate. Le emozioni di paura ed imbarazzo possono giocare brutti scherzi e la non esperienza può rendere il momento buffo ma magari piacevole da ricordare anche per questo!

COSA EVITARE… Continua –>