Cronaca

Consegnati pc in comodato d’uso alle matricole UniCt

“L’Università di Catania è vicino alle studentesse e agli studenti anche in un momento così complicato e soprattutto in maniera concreta attraverso l’assegnazione dei portatili agli studenti dei primi anni per favorire il proseguimento dei loro studi anche a distanza”.

È il messaggio del rettore Francesco Priolo rivolto stamattina alla comunità studentesca universitaria nel corso della simbolica consegna dei primi pc agli studenti Michelle Vitale e Vincenzo Pagano, due dei 484 portatili messi a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’Ateneo catanese per favorire la partecipazione alle attività didattiche a distanza fino al perdurare dell’emergenza epidemiologica.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto il rettore – è cercare di dare il maggior numero di servizi agli studenti per farli studiare in sicurezza. Le lezioni sono ripartite in modalità mista da qualche settimana, in presenza e a distanza, e grazie ai pc consentiamo ai nostri studenti di poter proseguire il loro percorso di studi. Oggi lo consegniamo a due dei tantissimi brillanti studenti del nostro ateneo consapevoli che ne faranno un ottimo uso”.

Alla breve cerimonia di consegna dei pc, in Rettorato, sono intervenuti anche Enrico Commis, vicario dell’Area dei Sistemi informativi d’Ateneo, e Andrea Del Campo, referente dell’Area per la Comunicazione e le Relazioni internazionali.

Emozionati e felici di ricevere il pc i due studenti Michelle Vitale del corso di laurea in Lingue e culture europee, euroamericane e orientali del Dipartimento di Scienze umanistiche e Vincenzo Pagano del corso di laurea in Ingegneria informatica del Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica.

“Siamo molto contenti di questa opportunità che l’Università di Catania ci ha offerto, siamo pronti a rientrare in aula per frequentare le lezioni e grazie al pc potremo organizzare nel modo migliore lo studio” hanno spiegato i due studenti.

I pc portatili sono stati assegnati tramite un bando d’Ateneo che ha accolto tutte le domande pervenute. Gli studenti inseriti nell’apposita graduatoria potranno ritirare i pc nel proprio dipartimento o struttura didattica speciale di appartenenza da oggi fino a mercoledì 10 marzo.

LEGGI ANCHE

CROLLO PIL NEL 2020

SERIE A, IL CROTONE ESONERA STROPPA

Redazione

Recent Posts

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

8 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

10 ore ago

“Cosa Nostra”, al Cineteatro Lux lo spettacolo con Orazio Bottiglieri, Gino Carista e Ciro Chimento

Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…

10 ore ago

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

13 ore ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

13 ore ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

13 ore ago