Consap in agitazione

Da oltre dieci anni la Polizia di Stato, subisce gravi tagli dei fondi destinati ad assicurare l’ordine e la sicurezza sociale. Le varie rappresentanze politiche avvicendatesi nel tempo non si sono r…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Da oltre dieci anni la Polizia di Stato, subisce gravi tagli dei fondi destinati ad assicurare l’ordine e la sicurezza sociale. Le varie rappresentanze politiche avvicendatesi nel tempo non si sono risparmiate nemmeno di mettere le mani nelle tasche dei poliziotti, negando loro perfino diritti economici acquisiti che incidono pesantemente anche
nella determinazione del trattamento pensionistico. E come se non bastasse, in questi giorni si discute dell’approvazione di ulteriori provvedimenti penalizzanti il sistema previdenziale e pensionistico.
Il prossimo 26 maggio, la Consap, in occasione del 160° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, non avendo nulla da festeggiare, al fine di scongiurare i paventati provvedimenti, ha indetto un sit-in di protesta che svolgerà dalle 9,30 alle 13,30 nelle adiacenze della caserma Lungaro di Palermo.