Connessi In-Presa Diretta è uno Spin-Off dell’Università degli Studi di Catania che propone un’attività di coaching aziendale per risolvere i conflitti organizzativi, arrivando a migliorare la capacità innovativa e i risultati delle PMI favorendo il dialogo sociale in un’impresa.
Nel 2012 la Prof.ssa Giorgia D’Allura (Aggregato di Economia e Gestione delle Imprese al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania) decide di rivisitare gli strumenti che il cd. teatro d’impresa forniva per le imprese familiari, ben consapevole della forte incisività delle emozioni all’interno delle dinamiche relazionali e delle decisioni aziendali, il tutto con l’aiuto di Antonio Caruso, autore, attore e regista con un’esperienza ultraventennale. Ad oggi il metodo ha ricevuto numerosi feedback positivi, sia in ambito accademico che professionale, tanto a livello locale quanto internazionale.
Quali siano i servizi offerti da Connessi In-Presa Diretta è presto detto: il progetto permette alle imprese di ottenere una diagnosi emotiva e relazionale della propria organizzazione con lo scopo precipuo di armonizzare i vari elementi
I riconoscimenti ottenuti ne testimoniano l’efficacia: il format proposto da D’Allura e Caruso è stato già presentato in occasione dell’IFERA (Accademia Internazionale degli Studiosi di Imprese Familiari) tenutasi a Lappeenranta (Finlandia) nel 2014 ed è stato già utilizzato in occasione del Dialogue of Civilization sul Family Business con gli studenti della Northeastern University di Boston, in visita a Catania nel 2014 e nel 2015. Anche a livello locale sono rilevanti gli ultimi traguardi: durante l’edizione 2016 di Start Cup Catania, Connessi In-Presa Diretta è vincitrice del 1° posto e ottiene il 3° posto per Star Cup Sicilia 2016, partecipando come finalista al Premio Nazionale per l’Innovazione a Modena.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…