Connessi In-Presa Diretta è uno Spin-Off dell’Università degli Studi di Catania che propone un’attività di coaching aziendale per risolvere i conflitti organizzativi, arrivando a migliorare la capacità innovativa e i risultati delle PMI favorendo il dialogo sociale in un’impresa.
Nel 2012 la Prof.ssa Giorgia D’Allura (Aggregato di Economia e Gestione delle Imprese al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania) decide di rivisitare gli strumenti che il cd. teatro d’impresa forniva per le imprese familiari, ben consapevole della forte incisività delle emozioni all’interno delle dinamiche relazionali e delle decisioni aziendali, il tutto con l’aiuto di Antonio Caruso, autore, attore e regista con un’esperienza ultraventennale. Ad oggi il metodo ha ricevuto numerosi feedback positivi, sia in ambito accademico che professionale, tanto a livello locale quanto internazionale.
Quali siano i servizi offerti da Connessi In-Presa Diretta è presto detto: il progetto permette alle imprese di ottenere una diagnosi emotiva e relazionale della propria organizzazione con lo scopo precipuo di armonizzare i vari elementi
I riconoscimenti ottenuti ne testimoniano l’efficacia: il format proposto da D’Allura e Caruso è stato già presentato in occasione dell’IFERA (Accademia Internazionale degli Studiosi di Imprese Familiari) tenutasi a Lappeenranta (Finlandia) nel 2014 ed è stato già utilizzato in occasione del Dialogue of Civilization sul Family Business con gli studenti della Northeastern University di Boston, in visita a Catania nel 2014 e nel 2015. Anche a livello locale sono rilevanti gli ultimi traguardi: durante l’edizione 2016 di Start Cup Catania, Connessi In-Presa Diretta è vincitrice del 1° posto e ottiene il 3° posto per Star Cup Sicilia 2016, partecipando come finalista al Premio Nazionale per l’Innovazione a Modena.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…