Categories: Cronaca

Confiscati 2 mln di beni a costruttore e boss catanese

La Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania ha emesso un provvedimento di confisca, per complessivi 2 milioni di euro, nei confronti di Antonino Strano Stellario, 60 anni, attualmente detenuto, ritenuto dagli investigatori esponente di “assoluto rilievo” del clan mafioso della provincia catanese Pillera-Cappello. Il provvedimento a carico dell’imprenditore, frutto degli accertamenti della Dia etnea, ha riguardato l’intero complesso aziendale di due società di costruzioni edili, operanti nella città etnea, il cui capitale sociale era stato fittiziamente intestato alla moglie.

Oltre alle imprese sono stati colpiti dalla confisca numerosi rapporti bancari per 210.000 euro, nonché diverse unità immobiliari. Le indagini patrimoniali, compiute dalla Dia di Catania, avevano evidenziato oltre che anomali movimenti bancari per centinaia di migliaia di euro, anche una consistente sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio posseduto dagli indagati. L’uomo, condannato più volte per associazione mafiosa, sta scontando in carcere 13 anni e quattro mesi di reclusione. Colpiti dalla confisca quattro immobili, due imprese di costruzioni con sede a Catania, dodici rapporti bancari e un’auto di grossa cilindrata.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

4 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

6 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

9 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

11 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

13 ore ago