Confisca imprenditore Carini: ville, terreni e fabbricati per un milione. Il patrimonio è stato messo sotto chiave dal centro operativo Dia di Palermo a Giacomo Lo Duca, 64 anni, imprenditore di Carini arrestato nel 2011 nell’operazione Codice Rosso. L’accusa: avere intrattenuto rapporti con esponenti della famiglia mafiosa dei Passalacqua.
Secondo le testimonianze dei pentiti, sarebbe stato un esattore del pizzo. Alcune intercettazioni lo avrebbero sorpreso a incontri con mafiosi.
Le indagini economico-patrimoniali svolte dagli investigatori della direzione investigativa antimafia hanno permesso di accertare la sproporzione esistente tra il valore delle disponibilità ed i redditi dichiarati da Lo Duca.
Il provvedimento di confisca è stato firmato dal nuovo presidente della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo, Raffaele Malizia.
L’odierno provvedimento segue un sequestro, eseguito nel dicembre 2015 ed integrato nel marzo 2017.
Sono stati sottoposti a confisca immobili (fabbricati, ville e terreni), complesso aziendale riferito ad un’impresa edile, conti correnti e autovetture per un valore complessivo stimato in oltre un milione di euro.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…