Cronaca

Conferimento irregolare rifiuti, denunce e sequestro di un mezzo

Conferimento irregolare rifiuti.  Proseguono gli interventi della Polizia Municipale volti al contrasto all’abbandono irregolare dei rifiuti. In poche ore gli agenti del Nucleo “Tutela decoro e vivibilità urbana”, in abiti civili e con auto civetta, hanno individuato il conducente di un autocarro carico di sfabbricidi in via Messina Marine e due uomini che conferivano rispettivamente un condizionatore in via Conrad Roentgen e residui di falegnameria nei cassonetti di via Imera.

Conferimento irregolare rifiuti: sanzioni per un importo di 600 euro

In via Messina Marine il conducente dell’autocarro, F.G. di 50 anni, non iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per trasporto abusivo di rifiuti speciali non pericolosi e il mezzo è stato sequestrato. I due trasgressori, invece, sono stati sanzionati per un importo di 600 euro ciascuno e obbligati al ripristino.

“Dobbiamo proseguire senza sosta – ha detto il Sindaco Orlando – con controlli serrati. Il numero e la gravità dei comportamenti illeciti e irregolari è enorme, non lo si può negare. Accanto all’impegno della Polizia municipale occorre una vera rivolta civile contro i pochi ma efficienti trasportatori che pensano che Palermo possa essere utilizzata come una discarica.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Sicilia, “scoppiata la bomba bianca”: successo a pochi passi da Palermo | Gli abitanti costretti a restare in casa

A pochi passi da Palermo scoppia la bomba bianca che ha mandato in allarme tutti…

9 ore ago

LIDL, la colomba pasquale la compro solo qui: la produce l’azienda n.1 in Italia ma costa solo 4,99

In questo grande supermercato si può trovare una colomba d'altissima qualità a poco prezzo. La…

11 ore ago

“Non voglio più lavorare per il mio capo”, bene il lavoro te lo diamo noi: la Regione Sicilia ha aperto le porte a tutti i cittadini

Smetti di lavorare sotto un capo, la Regione Sicilia ha l'occasione giusta per te: imperdibile…

14 ore ago

Auto in fiamme sulla A19, all’altezza di Bagheria

Il Comune di Bagheria informa che, in data odierna, intorno alle ore 13.00. si è…

14 ore ago

Ucciso capo di Hamas in raid israeliano a Gaza

Il gruppo palestinese di Hamas conferma le notizie circolate oggi secondo cui un attacco aereo…

15 ore ago

Papa dimesso dal Gemelli, il saluto dal balconcino del Policlinico

Papa Francesco si affacciato dal balconcino del Policlinico Gemelli per un breve saluto ed una…

15 ore ago