Coronavirus

Conferenza stampa di Conte stasera, il premier spiegherà la fase 2

Conferenza stampa di Conte stasera. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte illustrerà la strategia del governo per la Fase 2 nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa sera intorno alle 20 e 20. Il capo del governo spiegherà come intende l’esecutivo conciliare la ripartenza delle attività economiche con il contenimento dell’epidemia di coronavirus.

Le prime indiscrezioni confermano la possibilità di visitare parenti e amici ma non ci potranno essere riunioni di famiglia. Sarà confermato anche il divieto di spostamento tra le Regioni, se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Ancora aperta la discussione sulla possibilità di consentire o meno di raggiungere le seconde case.

Conferenza stampa di Conte stasera: alcune anticipazioni

Possibilità di andare nei parchi pubblici, ma con ingressi contingentati, ma con le mascherine che dovranno coprire naso e bocca.

Possibile comprare cibo da asporto, i ristoranti in vece dovranno attendere almeno fino al 18 maggio. Sarebbe questo, a quanto si apprende, l’orientamento del governo per il prossimo Dpcm, quello della fase 2, di cui il premier Giuseppe Conte, sta discutendo con gli enti locali nella cabina di regia.

Apertura rimandata anche per il commercio al dettaglio almeno fino al 18 maggio così come per parrucchieri e centri estetici che riapriranno con gli ingressi contingentati. Per ulteriori dettagli si attendono i chiarimenti del Premier.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

2 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

6 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

6 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

6 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

7 ore ago