“Occorre dare maggiore dignità e autorevolezza all’attività dei lavoratori autonomi, che rappresentano un valore aggiunto nell’attuale momento storico. Bisogna puntare anche sulle nuove professioni nei settori emergenti che devono poter disporre di strumenti di welfare idonei, nell’era della tecnologia e del digitale, per fronteggiare i nuovi scenari che scaturiscono in questo periodo post pandemico, a cominciare dall’attuazione del Pnrr”.
Lo dice l’avvocato Alessandro Dagnino, presidente di Confcommercio Professioni Palermo, riprendendo le istanze che sono state presentate a Roma al congresso di Confcommercio Professioni e che verranno sottoposte alla classe politica nazionale.
Tra le principali richieste c’è quella della piena applicazione del principio dell’equo compenso nei confronti della Pubblica Amministrazione, una riduzione delle aliquote Irpef soprattutto per le classi di reddito medio-basso e l’introduzione di incentivi fiscali alle aggregazioni tra studi professionali, per accrescerne l’efficienza.
Con questo metodo si risparmia tantissimo sul lavaggio dell'auto, è da provare. Mantenere pulita l’auto…
La Meloni ti paga il frigorifero nuovo: occasione imperdibile, compra il più bello In casa,…
Gli enigmi matematici sono una soluzione capace di mettere a dura prova le proprie capacità…
Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…
“Servono misure straordinarie per fronteggiare una straordinaria crisi del commercio e del settore moda in…
È stato firmato oggi dal commissario straordinario di governo per il risanamento delle baraccopoli della…