Cronaca

Confcommercio Palermo, due nuovi vicepresidenti: Dagnino e Gioia

Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità dalla Giunta provinciale su proposta della presidente Patrizia Di Dio. 

“Ho ringraziato i due colleghi di giunta – spiega Di Dio – per l’entusiasmo con cui hanno accettato di mettersi al servizio della nostra Federazione e di assumersi un supplemento di responsabilità e di impegno in un momento delicato per la città”.

Alessandro Dagnino, avvocato tributarista e docente di diritto tributario nell’Università dell’Aquila, è presidente di Confcommercio Professioni Palermo, coordinatore del Centro Studi, e componente del Consiglio Nazionale di Confcommercio Professioni. Per lui è il secondo mandato da vicepresidente di Confcommercio Palermo.

“Ringrazio la Presidente Patrizia Di Dio e tutti i componenti della Giunta per la rinnovata fiducia – dice Dagnino -. Svolgerò il mio ruolo con spirito di servizio e di collaborazione, con l’obiettivo di contribuire affinché il nostro territorio favorisca la crescita delle imprese, unico vero motore di sviluppo sociale”.

Fabio Gioia, da sempre legato al mondo dello sport, è componente del Consiglio Nazionale dell’A.S.C. Confcommercio (Ente di promozione sportiva) di cui, da 10 anni, è presidente del comitato regionale. Da cinque anni è componente della giunta di Confcommercio Palermo.

“Il nostro nuovo quinquennio di lavoro coincide con un momento importante per la città – commenta Gioia – e il ruolo di Confcommercio continuerà ad essere incisivo in termini di proposizione e progettualità, auspicando anche una maggiore disponibilità al dialogo da parte delle Istituzioni. La nostra è una squadra unita e sarà un onore poterla rappresentare con un supplemento di responsabilità”. 

LEGGI ANCHE

GUASTO SU AEREO DIRETTO A PANTELLERIA

ATTI VANDALICI NEL CAMPO BOA DI USTICA

Redazione

Recent Posts

COOP, queste magliette sembrano quelle di marchi di lusso ma costano 4 spiccioli: eppure i materiali sono gli stessi

Le magliette Coop sembrano veramente quelle dei grandi marchi, te le porti a casa con…

6 ore ago

Eurospin rilancia, il pandoro più amato di Italia a un prezzo stracciatissimo: solo qui costa così poco | Risparmi quasi 10 euro così

Eurospin propone il pandoro più amato dagli italiani a un prezzo stracciatissimo. Puoi finalmente comprarlo…

8 ore ago

RAI assume, manda subito il curriculum: basta un diploma e il posto a tempo indeterminato è tuo | Se non ti sbrighi peggio per te

La Rai cerca nuovi dipendenti, per candidarsi basta il diploma: manda il tuo CV Non…

11 ore ago

In pensione tutti a 60 anni: ti basta un misero requisito ed è fatta | Non c’è bisogno di aspettare

Ci sono pensioni a 60 anni o pensioni con 35,10 anni di contributi già nel…

13 ore ago

Jessica Morlacchi, dopo anni ha vomitato la dura verità su Memo Remigi: “Chiede s… ” | Lo ha fatto anche pubblicamente

Memo Remigi torna in Rai dopo le molestie a Jessica Morlacchi. Memo Remigi è tornato…

15 ore ago

Papa Francesco apre la Porta Santa:inizia il Giubileo 2025dedicato alla speranza

Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l'inizio…

16 ore ago