Confcommercio blocco cantieri viabilità: ritardi inaccettabili

Confcommercio blocco cantieri viabilità. “Con il ritiro dell’emendamento “salva imprese” dal decreto “salva cantieri” assistiamo all’ennesimo fermo dei cantieri stradali Palermo Agrigento e Agrigento Caltanissetta. Blocco che continuerà ad allungare i tempi prolungando il già annoso e lungo disservizio al traffico che da ormai troppi anni cittadini e imprese sono costretti a subire”.

Lo afferma Daniele Ruisi, presidente dell’Associazione Trasportatori e logistica di Confcommercio Palermo che aggiunge: “Un disservizio che per il trasporto su gomme si traduce in maggiori costi, che scaturiscono dai maggiori consumi visti i tempi di percorrenza e in conseguenti ritardi.

Chiediamo, ancora una volta, alle istituzioni di porre fra le priorità in agenda la viabilità siciliana, per consentire collegamenti rapidi e sicuri che non lascino indietro alcun territorio della nostra Isola, già penalizzata in generale sul fronte dei collegamenti”.

Confcommercio blocco cantieri viabilità: “Il Sud ha un’arretratezza inaudita”

“Non possiamo più accettare il ritardo infrastrutturale con una Italia in cui il Sud ha un’arretratezza inaudita e se guardiamo alla Sicilia addirittura possiamo parlare di Italia a tre velocità dove noi siamo tristemente all’ultimo posto, non possiamo tollerare che la Sicilia sia ancora ultima degli ultimi”, incalza la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio.

“Non è possibile – sottolinea – caricare sugli utenti il costo dell’arretratezza infrastrutturale. Chi ha il dovere di intervenire a tutela di imprese e cittadini deve dare risposte e tempi certi, da siciliani ricordiamo che siamo italiani e pretendiamo di avere strade di collegamento adeguate, efficienti e sicure”.