Categories: Top News

Confartigianato: “Puntare su investimenti per lo sviluppo”

ROMA (ITALPRESS) – “Tante cose positive per le nostre imprese sono state avviate, misure inserite nella legge di bilancio, alcune realizzate, altre da realizzare. Si tratta anche di azioni che chiedevamo da anni e che finalmente abbiamo visto entrare nell’agenda di Governo, in tema fiscale o come incentivi per investimenti e assunzioni”. Cosi’ il presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, aprendo l’assemblea 2019 dell’associazione di categoria, questa mattina a Roma presso il Convention Center La Nuvola. “Bisogna capire che lo sviluppo delle imprese e’ lo sviluppo del Paese – ha proseguito -. Questa e’ la vera guerra alla poverta’: fare impresa e dare lavoro e dignita’, non concedere reddito e basta”.
Gli artigiani e le piccole imprese, 4,4 milioni di aziende con 10,8 milioni di addetti, sono pari al 65% degli occupati delle imprese italiane. “Abbiamo il primato europeo”, sottolinea il presidente. “Serve una vera e robusta spinta agli investimenti per far crescere le imprese. Voglio ricordare che nel 2018 le nostre esportazioni dei settori a maggior concentrazione di micro e piccole imprese valgono 127 miliardi, con una crescita del 2,5% in un anno. Non abbiamo nessuna voglia di mollare e quindi chiediamo lo sforzo convergente dello Stato con infrastrutture, investimenti, connessioni adeguate, leggi, procedure e burocrazia alla pari dei competitori e tasse che non pesino come un handicap insopportabile sulla nostra competitivita’”.
Il presidente di Confartigianato si dichiara quindi favorevole alla flat tax, accompagnata da una reale semplificazione.
(ITALPRESS).
sfe/sat/red
18-Giu-19 18:51

Redazione

Recent Posts

“Ho smesso di mangiare carne, mangio solo quella CONAD”, del resto la produce l’azienda n 1 in Italia | Rapporto qualità prezzo top

La carne Conad ti stupirà: quando la assaggerai, non tornerai più indietro Secondo l'Organizzazione Mondiale…

4 ore ago

Bollo auto, chi vive in Sicilia non lo paga più: passata la legge | Accedi a questo sito e sei esentato all’istante

Addio al bollo auto, chi vive in Sicilia può vivere questo sogno ad occhi aperti.…

6 ore ago

Schifani riceve Fitto, incontro bilaterale su Fesr e Pnrr

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a…

9 ore ago

Controlli nel centro storico a Palermo, 2 arresti e 4 denunce

La Polizia di Stato ha indagato, in stato di libertà, quattro giovani e ne ha…

9 ore ago

Bancomat, ora c’è il nuovo limite al prelievo: fai prima a tenerti i soldi a casa | Non prendere di più che ti becchi i controlli del Fisco

Oramai conviene non utilizzare più il contante e preferire il pagamento con carta. Il pagamento…

9 ore ago

BONUS 1 maggio, solo una settimana per richiederlo: arriva nella tua busta paga | Facilissimo ottenerlo

Bonus 1° maggio, fai subito richiesta così non lo perderai: la somma è interessante Non…

11 ore ago