Concorso Ministero Difesa: corsa per i posti a Messina | Scadenza bando e requisiti minimi
Il Ministero della Difesa ha annunciato un concorso pubblico basato su titoli ed esami per l’assunzione di 74 assistenti, appartenenti all’area funzionale II e alla fascia retributiva F2, a tempo pieno e a tempo indeterminato.
Questi assistenti saranno assegnati a vari ruoli e stabilimenti dell’Agenzia Industrie Difesa, inclusi posti disponibili a Messina.
L’Agenzia Industrie Difesa (AID), una controllata diretta del Ministero della Difesa, rappresenta un ente di diritto pubblico con personalità giuridica, creato con lo scopo di ottimizzare e aggiornare le strutture industriali del Ministero della Difesa, in accordo con quanto previsto dal decreto legislativo 300/99.
Il ruolo principale dell’AID consiste nel coordinare e gestire le strutture industriali assegnate, con l’obiettivo di promuovere un’efficace gestione economica che generi valore, sia a livello sociale che economico per lo Stato e la comunità.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 novembre 2023.
I REQUISITI E LA DOMANDA
Di seguito elenchiamo i requisiti richiesti e tutte le informazioni utili per presentare la domanda. Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:
a) Essere cittadino italiano o di un altro Stato membro dell’Unione europea;
b) Avere almeno 18 anni di età;
c) Possedere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) Idoneità fisica per svolgere le mansioni relative al profilo richiesto;
e) Godere dei diritti civili e politici;
f) Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
g) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
h) Non avere riportato condanne penali definitive per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
i) Per i candidati di sesso maschile, essere in regola con gli obblighi di leva secondo la normativa italiana vigente.
Per presentare la domanda è necessario recarsi nell’apposita sezione del sito web del portale del reclutamento della pubblica amministrazione.
I POSTI IN SICILIA E IL BANDO
Per le posizione a Messina, sono ricercati quattro assistenti tecnici specializzati in motoristica, meccanica e armamenti; dodici assistenti tecnici per lavorazioni; un assistente tecnico nell’ambito dell’elettronica, optoelettronica e telecomunicazioni; e infine, due assistenti tecnici nel settore dell’informatica.
Per avere una maggiore completezza delle informazioni, maggiori dettagli su requisiti e domanda, si rimanda alla lettura del Bando bando_Assistenti_Firmato.