Concorso AMAT Palermo, al via l’assunzione di 100 autisti

È stato sbloccato il concorso per l’assunzione di 100 autisti all’AMAT. Il Consiglio di amministrazione dell’azienda municipalizzata ha dato il via alle operazioni necessarie per le selezioni.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha espresso la propria soddisfazione per la riapertura delle assunzioni: “Finalmente l’Azienda sta dando seguito a un importante indirizzo dell’Amministrazione, creando una tipica situazione in cui a beneficiarne saranno tutti: l’azienda stessa in termini di produttività, i cittadini in termini di servizi che saranno fruibili e cento lavoratori che potranno mettere a disposizione della collettività la propria professionalità”.  

Gli autisti, che verranno assunti a tempo determinato, dovranno essere in possesso alcuni requisiti tecnici, come ad esempio la patente di tipo adeguato, e delle necessarie certificazioni sanitarie. Della procedura di assunzione si occuperà una società interinale che dovrà essere individuata dal CdA di Amat.

Secondo il presidente Amat Michele Cimino, l’assunzione di nuovi autisti consentirà all’azienda di far circolare più autobus in città. In questa maniera sarà possibile ridurre gli assembramenti sui mezzi di trasporto, come previsto dalle ordinanze regionali anti-Covid.

LEGGI ANCHE:

PRONTE 1,5 MILIONI DOSI DI VACCINO ANTI-INFLUENZALE IN SICILIA

5 ALUNNI DEL ‘FILIPPO TRAINA’ DI RAGUSA POSITIVI AL CORONAVIRUS