CATANIA (ITALPRESS) – Concorsi truccati Catania. Il rettore dell’Universita’ di Catania e altri nove docenti, con posizioni apicali all’interno dei Dipartimenti, sono stati sospesi con procedimento di interdizione dai pubblici uffici perche’ ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione a delinquere, corruzione e turbativa d’asta.
L’operazione della Digos etnea, su delega della Procura locale e denominata “Universita’ Bandita”, avrebbe consentito di accertare l’esistenza di 27 concorsi truccati: 17 per professore ordinario, 4 per professore associato, 6 per ricercatore. In corso 41 perquisizioni anche nei confronti di ulteriori indagati.
Nel provvedimento sono iscritti complessivamente 40 professori delle Universita’ di Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti-Pescara, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Padova, Roma, Trieste, Venezia e Verona.
(ITALPRESS).
fsc/com
28-Giu-19 09:26
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…