Cronaca

Concorsi per ricambio generazionale, primi assunti alla Regione Siciliana

PALERMO (ITALPRESS) – Firmati questa mattina, alla presenza dell’assessore alla Funzione pubblica, Andrea Messina, e della dirigente generale Carmen Madonia, i primi contratti di lavoro a tempo indeterminato per funzionario tecnico vincitori del concorso per il Ricambio generazionale della Regione Siciliana. I neo assunti, 21 sui 24 previsti dal bando di concorso, andranno a implementare gli organici dei diversi assessorati con competenze nell’ambito della tutela e della valorizzazione del territorio, della pianificazione e dello sviluppo dei territori (per i restanti tre si darà corso nei prossimi giorni allo scorrimento di graduatoria). I nuovi funzionari tecnici sono stati destinati a diversi uffici dell’Amministrazione regionale, sia a Palermo che nelle diverse province, in relazione al fabbisogno di organico. Per tutti l’immissione in servizio avverrà il 18 aprile.

“Il vostro ingresso nei ruoli dell’amministrazione regionale – ha sottolineato l’assessore delle Autonomie locali e della funzione pubblica, Andrea Messina – rappresenta per tutti noi un importante traguardo e un forte segnale di fiducia. Dopo tanti anni di blocco nelle assunzioni finalmente registriamo un concreto cambio di rotta, un segnale positivo che porta nuove professionalità in amministrazione e ci rafforza in ambiti sfidanti che erano rimasti sguarniti a causa dei pensionamenti degli ultimi anni. Sono fiducioso che ciascuno di voi porterà all’interno dell’amministrazione tutto il proprio entusiasmo nell’interesse della collettività”, ha aggiunto rivolgendosi ai neo assunti.

E di interesse pubblico ha parlato la dirigente generale del dipartimento Funzione pubblica, Carmen Madonia, che ha ricordato ai neo assunti che “la Pubblica amministrazione ha un solo datore di lavoro: la collettività. Questo impegna ciascuno di noi ad operare sempre in trasparenza e nell’interesse pubblico portando all’interno della Regione le competenze e le esperienze acquisite per migliorare i processi lavorativi e ottimizzare i risultati”.

La stipula dei contratti, si legge in una nota, continuerà anche nei prossimi giorni così da completare le procedure per i 7 concorsi per funzionari, e precisamente: domani, mercoledì 15, sarà la volta dei vincitori del concorso per funzionario economico finanziario e per funzionario amministrativo. Giovedì 16 dei quattro concorsi relativi a funzionari dei sistemi informativi, funzionari avvocati, responsabili del controllo di gestione e funzionari agronomi. Il tutto per un totale di 90 assunti rispetto ai 100 previsti dai bandi. I restanti 10 posti saranno ricoperti attraverso lo scorrimento della graduatoria.
Gli uffici continueranno a lavorare per definire le graduatorie relative ai restanti concorsi così da predisporre, entro il mese di giugno, la firma e la successiva immissione in ruolo di tutti i vincitori, conclude la nota.

foto ufficio stampa Regione siciliana

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

E’ online il videoclip di “From the air (Nessun pilota)”, il nuovo singolo di Simona Norato

Ascolta From the air (Nessun pilota) sugli store digitali: https://found.ee/simonanorato_fromtheairnessunpilota Guarda il videoclip su YT:…

9 minuti ago

Meteo Sicilia di giovedì 15 maggio

Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato su tutta l’Isola con molte nuvole associate a…

18 minuti ago

La Sicilia rinnega le sue due città balneari più visitate: comunicato l’ADDIO DEFINITIVO | Non fanno più parte della cartina

Tutto vero: la Sicilia dice addio a due delle località marittime più frequentate, scatenando polemiche…

31 minuti ago

Ministero dell’Istruzione conferma tutto: ADDIO ALLA RICREAZIONE da settembre | “Non più necessaria ai ragazzi”

Una novità che potrebbe stravolgere la vita di molti studenti. La ricreazione rappresenta un momento…

3 ore ago

Incredibile Poste Italiane: aperte assunzioni per il lavoro più vecchio del mondo | Qui si accetta veramente tutti

Poste Italiane si prepara ad assumere migliaia di dipendenti per il lavoro più antico che…

8 ore ago

Palermo-Carrarese 1-1: pareggio amaro tra contestazioni e rimpianti

Termina con un pareggio per 1-1 il match del “Renzo Barbera” tra Palermo e Carrarese,…

15 ore ago