Ripartono i concorsi alla Regione sarà di 146 nuovi funzionari il totale dei nuovi assunti nel corso del prossimo anno: 40 tramite il concorso del 2020, e altri 94 per lo scorrimento della graduatoria e gli ultimi 12 per il nuovo bando: 25 tecnici per il territorio, 25 amministrativi, 15 per i sistemi informatici, 12 per i settori economici, 7 per il controllo di gestione e 10 avvocati.
Ma le posizioni potrebbero essere molte di più nel 2022, perchè non appena si completeranno i prepensionamenti ci saranno a disposizione almeno 1.946 posti.
Musumeci ha approvato un piano che prevede già oggi il contingente da assumere col concorso del 2022. Le selezioni saranno affidate all’esterno: alla commissione Ripam o in alternativa al Formez.
La Regione sta provando a sostituire alcuni dei 5 mila dipendenti prepensionamenti a partire dal 2015 dal governo Crocetta con una manovra che si chiude a giorni.
Già da novembre sono scattate le procedure per i primi 40 posti di funzionario. Nel frattempo la Regione bandirà il secondo concorso, quello del 2021, che prevede 12 posti disponibili.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS I DATI IN SICILIA DI VENERDI’ 4 DICEMBRE
CORONAVIRUS I DATI NELLE PROVINCE DI VENERDI’ 4 DICEMBRE
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…