E’ venerdì e SiciliaNews24 ha deciso di darvi il tradizionale suggerimento gastronomico per il weekend! Oggi conchiglie con zucchine e rucola.
Ingredienti:
Preparazione:
Versate l’olio extravergine di oliva in una padella, unite lo scalogno e lasciatelo appassire. Nel frattempo immergete le conchiglie in acqua bollente e fatele cuocere. Unite allo scalogno le zucchine tagliate a fettine sottili, mescolate e lasciate insaporire per un paio di minuti. Condite con sale e pepe appena macinato, unite un paio di mestolini di acqua bollente di cottura della pasta, mescolate e continuate la cottura.
Quando la pasta è quasi cotta, aggiungete la rucola nella padella con le zucchine. Bagnate ancora con un paio di mestolini di acqua di cottura delle conchiglie, mescolate e spegnete sotto il fuoco. Scolate subito la pasta e distribuitela nei piatti. Spolverizzatela con la ricotta salata e cospargetela con il condimento caldo a base di zucchine e rucola insieme al fondo di cottura.
Buon appetito!
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità impensabile. Molti consumatori…
Con il nuovo Codice della Strada i posti di blocco sono diventati ancora più serrati.…
Striscia la notizia, in alcuni fuorionda che trasmetterà nella puntata di stasera, ha beccato il…
Giovedì 27 marzo, nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, talk show in onda in…
Giovedì 27 marzo, su Canale 5, andrà in onda “Avanti un altro! By night”, lo…
"Desidero esprimere la mia piena fiducia al presidente della Fondazione “Agrigento Capitale della Cultura 2025”,…