È Concetto Mannisi il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La nomina è avvenuta oggi, lunedì 14 aprile, durante l’insediamento del nuovo Consiglio regionale. Contestualmente sono state definite anche le altre cariche: Filippo Mulè è stato scelto come segretario, Laura Simoncini sarà vicepresidente, mentre Daniele Lo Porto ricoprirà il ruolo di tesoriere.
“Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto nuovamente in Consiglio – ha dichiarato Mannisi – e, naturalmente, chi mi ha indicato come presidente. Ci aspetta tanto lavoro, ma chi mi conosce sa che non mi ha mai spaventato. L’Ordine deve tornare a essere la casa di tutti, per affrontare al meglio le sfide della nostra categoria e contrastare gli attacchi che minano la professione, rendendoci più fragili e ricattabili. Non sarà semplice, ma ci proveremo insieme, professionisti e pubblicisti, con spirito di collaborazione e senso di responsabilità”.
Mannisi ha inoltre espresso la volontà di favorire l’unità del Consiglio, proponendo il coinvolgimento anche di colleghi eletti in liste diverse da quella di “Controcorrente”, la sua squadra di appartenenza. “Ho chiesto a colleghi che hanno partecipato alla scorsa tornata elettorale su uno schieramento contrapposto al nostro di continuare a collaborare e di mantenere gli incarichi ricevuti nel precedente mandato. L’Ordine deve essere davvero la casa di tutti, e non solo a parole”, ha sottolineato.
Si è anche riunito il Collegio dei Revisori dei conti composto da Salvatore Messina, Roberto Immesi e Vittorio Corradino, che è stato eletto presidente.
Poste Italiane comunica che in tutti i 148 uffici postali della provincia di Palermo le…
Matteo Salvini ha deciso, addio alle patenti a 69 anni, da adesso guidare non sarà…
Giovani, vita fraterna, itineranza: sono questi i temi al centro del XXVII Capitolo Provinciale dei…
Una sola arancia tagliata in frigo e la bolletta viene dimezzata immediatamente, un semplice trucco…
Enjoy Barocco – Sicilian Experience è un affascinante viaggio nel cuore della Sicilia sud-orientale,…
San Cataldo, 28 aprile 2025 – L’assemblea ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo…