Concerto di Loredana Bertè a Catania: possibile fare tampone o vaccino

La struttura mobile dell’ufficio emergenza Covid Catania dalle ore 18 sarà presente al Giardino Bellini, dove stasera è in programma il concerto di Loredana Bertè,  per fare il tampone rapido a chi non ha il green pass, fornire informazioni e prenotare la somministrazione del vaccino.

L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, è coordinata dall’ufficio commissariale in collaborazione con l’amministrazione comunale di Catania. L’obiettivo: da un lato fare attività di prevenzione e dall’altro proseguire la campagna di informazione di prossimità per incrementare la vaccinazione.

“Un concerto è un segnale importante di ritorno alla normalità – spiegano il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella – ma è necessario adottare tutte le precauzioni necessarie, con la collaborazione di tutti i cittadini. La presenza del punto mobile della struttura commissariale dell’emergenza Covid è rassicurante e vuole essere anche un invito alla prudenza, più che mai necessaria, dove si svolgono gli eventi: villa Bellini, palazzo della Cultura e Castello Ursino.  Si tratta della prima, di una serie iniziative che interesseranno la nostra città e che mirano a incrementare la sicurezza nei luoghi affollati e incrementare la campagna vaccinale”.


“La presenza del punto mobile al giardino Bellini e nei prossimi giorni anche negli altri luoghi simbolo delle attività artistico culturali del capoluogo– spiega il commissario Pino Liberti – rientra nell’ambito delle iniziative che interessano i siti della movida e le località turistiche e balneari. Saranno presenti medici e informatici che avranno il compito di fare i tamponi, fornire informazioni e prenotare il vaccino. Nel contempo forniamo un servizio utile ai cittadini, tutelando così la salute pubblica”.