Cronaca

Concerto di Geolier , parla l’organizzatore: “Per colpa di pochi si macchia un progetto artistico”

Dopo le accuse e le polemiche in seguito agli episodi che hanno accompagnato il concerto del cantante Geolier ai Cantieri Culturali di Palermo, arriva la nota a firma di Nuccio La Ferlita, organizzatore e promoter del Green Pop Palermo Fest.

“Sono tante le cose che ti passano in mente e che vorresti esternare quando ti senti violato e violentato, quando sei costretto a subire un’ingiustizia e non riesci a difenderti. Vorresti reagire ma poi devi rassegnarti, raccogliere i cocci e andare avanti. Ho scelto di fare questo lavoro per creare bellezza e far godere di emozioni come solo la musica sa fare.

Al concerto di Geolier per colpa di alcuni individui il sogno si è interrotto bruscamente e così la bellezza. Senza biglietto e senza pudore ci hanno assaliti, minacciati, spinti e ci sono saliti addosso tanto che ancora oggi, a otto giorni di distanza, ho dolore a una gamba per un colpo subito.
Dopo più di mezz’ora di musica di un giovane artista in apertura del concerto, Geolier il cui set è durato quasi un’ora, a causa dei fatti, ha dovuto accorciare la sua esibizione e decidere la fine dello spettacolo.
I motivi sono noti a tutti e non è stato certo per colpa dell’organizzazione, né della sicurezza privata che diligentemente ha evitato di provocare risse; il nostro grazie va alle Forze dell’Ordine presenti durante l’evento che hanno fatto di tutto per evitare che questi individui non ci dessero la possibilità di fare il nostro lavoro nella consueta normalità e che tutti gioissero di una serata che si stava svolgendo in modo magnifico.

Purtroppo per colpa di pochi, una minoranza, si macchia un progetto artistico, un’organizzazione, una città. Palermo e la Sicilia sono una terra meravigliosa dove noi abbiamo scelto di vivere senza abbandonarla mai, come non lasceremo il nostro sogno di continuare a fare musica.
Ci dispiace enormemente che per colpa di certi individui, sui quali si stanno facendo indagini attraverso i video prodotti, il pubblico abbia dovuto subire, come noi, un’ingiustizia.

L’indomani, malgrado fossimo a pezzi ci siamo rialzati e, con il Comune di Palermo che ci ha sostenuto, con le Forze dell’ordine e con tutte le Istituzioni che a vario titolo hanno collaborato, siamo andati avanti organizzando il concerto dell’artista Ernia che è stata una festa come era giusto che fosse quando si fa musica.

Adesso ancora andiamo avanti e dopo giorni difficili per tutto il Sud Italia e per la Sicilia siamo a sbracciarci e a lavorare per i prossimi eventi con la consapevolezza di essere nel giusto e la speranza di essere compresi e sostenuti.

Grazie a tutti coloro che lavorano affinché un giorno la nostra terra possa essere solo bellissima ed anche “loro” essere migliori”.

Redazione

Recent Posts

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

2 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

4 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

6 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

8 ore ago

L’export in Sicilia cresce del 9% nel primo trimestre 2024

La crescita del 9% tra il primo trimestre del 2023 e quello del 2024 è…

10 ore ago

Il bollo auto non bastava agli italiani: costretti a pagare un’altra tassa di sangue | Pagheremo anche i dazi cinesi

Questa volta la situazione si rivela più complicato del previsto. L'ennesima mazzata ai danni delle…

11 ore ago