Concerto di Capodanno al Teatro Massimo con Wayne Marshall

Concerto di Capodanno al Teatro Massimo con Wayne Marshall nella doppia veste di direttore e pianista. Solista la grande Anna Jane Casey, in programma pagine celebri da Verdi a Strauss al musical. In programma l’1 gennaio alle 18.30, maxischermo in piazza Verdi.

Concerto di Capodanno al Teatro Massimo, una tradizione che si ripete

Già a ruba i biglietti per il Concerto di Capodanno 2018 del Teatro Massimo, in programma l’1 gennaio alle 18.30. Un concerto, come da tradizione, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale di Palermo. L’Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Wayne Marshall, uno dei musicisti più versatili ed estrosi di oggi, per questa occasione nella doppia veste di direttore e pianista con una artista d’eccezione, Anna Jane Casey, cantante e attrice applaudita nei teatri più importanti del mondo per le sue interpretazioni di musical, spesso ospite dei prestigiosi Proms di Londra e alla Cole Porter company di Hollywood. Maestro del coro, Piero Monti.

Concerto di Capodanno al Teatro Massimo, Wayne Marshall dirige l’orchestra

L’Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Wayne Marshall, uno dei musicisti più versatili ed estrosi di oggi, per questa occasione nella doppia veste di direttore e pianista con una artista d’eccezione, Anna Jane Casey, cantante e attrice applaudita nei teatri più importanti del mondo per le sue interpretazioni di musical, spesso ospite dei prestigiosi Proms di Londra e alla Cole Porter company di Hollywood. Maestro del coro, Piero Monti. Come consuetudine il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a progetti di interesse sociale.

In programma un’antologia di pagine celebri che spaziano dal repertorio classico operistico (Verdi), ai classici viennesi (Strauss), alle migliori canzoni del musical americano (Bernstein, Ira e George Gershwin, Kern, Porter). In piazza, sul maxischermo, la diretta del concerto realizzata in audio e video ad alta definizione per dare a tutti l’occasione di festeggiare.

Concerto di Capodanno al Teatro Massimo, una tradizione che si lega alla solidarietà

Come consuetudine il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a progetti di interesse sociale. In programma un’antologia di pagine celebri che spaziano dal repertorio classico operistico (Verdi), ai classici viennesi (Strauss), alle migliori canzoni del musical americano (Bernstein, Ira e George Gershwin, Kern, Porter). In piazza, sul maxischermo, la diretta del concerto realizzata in audio e video ad alta definizione per dare a tutti l’occasione di festeggiare.