Eventi

Concerto del pianista siciliano Joseph Lu a Modica, il “pianista dei sogni”

“L’attesa è finita” ha recentemente dichiarato sui suoi profili social “Il pianista dei sogni” siciliano Joseph Lu. Infatti, il 28 marzo prossimo, alle ore 21, nel Teatro Garibaldi, a Modica, dà avvio al primo appuntamento del suo tour nazionale ed internazionale a partire dalla Sicilia, sua terra natale, e, più precisamente, da Modica.
Il Concerto ha ottenuto il Patrocinio dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, del Comune di Modica e della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica

L’ artista siciliano è reduce dal successo ottenuto negli Stati Uniti, a Los Angeles, in cui si è esibito ai World Entertainment Awards, con il suo brano “Power of love” che tratta il tema dell’autismo: un successo che lo riporterà presto in America.
Il 7 marzo è uscito su tutte le più importanti piattaforme e sui social, il suo nuovo singolo dal titolo “ONIRIC”.

L’opera descrive, mediante suoni che colgono lo spazio onirico ed intimo, l’epico viaggio di Ulisse, definito come un’ esplorazione dell’inconscio, come una metafora della conoscenza e come un percorso dentro la nostra anima per cercare la genesi della vita.
Joseph Lu narra, attraverso la dimensione onirica, la molteplicità dei volti di Ulisse attraverso il mistero della sua musica dalle mille sfaccettature, che varca i confini dell’impossibile e dell’ignoto e ci introduce oltre l’esistente.
“Il cielo si può toccare, basta saper sognare” afferma Joseph, ponendo in luce la spiccata natura metafisica della sua arte secondo cui
sogno e realtà sono la stessa cosa e si susseguono costantemente nella vita di ognuno di noi.

La musica costituisce il momento per eccellenza in cui si sogna. Il suo modo di suonare ci consentirà di entrare in relazione con l’artista, di connetterci con le sue emozioni attraverso le vibrazioni a cui esso dà vita, che egli ritiene essere espressioni oniriche, i cui colori si alternano seguendo il ritmo di un tempo impercettibile.
La direzione artistica del primo concerto è affidata al maestro Vince Tempera.
Si creerà un connubio fra musica ed immagini, un viaggio che sicuramente trascinerà chi parteciperà in una dimensione onirica, dentro un viaggio proteso tra interiorità e universalità.

Il sogno e la sua profondità saranno il leit motiv del concerto, che si prefigge l’intento di invitare il pubblico a vivere l’esperienza onirica attraverso le melodie dei brani che saranno eseguiti dal pianista dei sogni.
Le opere dell’artista siciliano saranno eseguite con nuovi arrangiamenti, grazie alla presenza di musicisti di grande rilievo, i quali supporteranno il compositore in questa prima apparizione del 2025.

Il pianista è conosciuto anche per l’impegno che egli profonde a favore della trattazione di problematiche di natura umana e sociale, il cui messaggio la musica, per sua intrinseca natura, riesce a veicolare in ambiti molto diversi e molto lontani, sicché esso diviene messaggio universale.
Saranno diversi i brani eseguiti, mediante i quali si potranno vivere momenti di grande trasporto, che condurranno nel viaggio dentro le emozioni scaturenti dai sogni.

E’ già iniziata la prevendita dei biglietti sul portale ciaotickets.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente al Teatro Garibaldi di Modica.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Enjoy Barocco, gusto, arte e ballezza nella Sicilia Unesco

  Enjoy Barocco – Sicilian Experience è un affascinante viaggio nel cuore della Sicilia sud-orientale,…

59 minuti ago

L’assemblea dei soci approva il bilancio 2024. Utile netto a 8,7 milioni impieghi a quota 523 milioni.

San Cataldo, 28 aprile 2025 – L’assemblea ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo…

1 ora ago

Strage a Monreale, fermato un 19enne. Si cercano i complici

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, guidati dal generale Luciano Magrini, hanno fermato il…

1 ora ago

Meteo Sicilia di martedì 29 aprile

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio nuvolosità in…

1 ora ago

Lavoro, ecco il primo concorso “a botta automatica”: non ti serve la laurea ma solo la presenza | 30mila euro l’anno

Tutte le novità su questo concorso, assolutamente da fare. I concorsi pubblici sono il principale…

2 ore ago

Aggrediti operatori del 118 dopo la sparatoria, Castro “Chiediamo protezione”

Il personale del 118 intervenuto la notte scorsa a Monreale in seguito alla sparatoria avvenuta…

6 ore ago