• Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
Giornale di notizie di Sicilia | Fatti e notizie di cronaca, politica e sport

Quotidiano online di fatti e notizie dalle province siciliane

SiciliaNews24
SiciliaNews24
  • Menu
  • Home
  • Coronavirus
  • Cronaca
  • Politica
  • Lavoro
  • Sport
  • Eventi
  • Palermo
  • Catania
  • Messina
  • Ragusa
  • Siracusa
  • Caltanissetta
  • Enna
  • Agrigento
  • Trapani
Home - Eventi - Concerti in Sicilia, si riparte con Fabrizio Moro, Mengoni e Ultimo

Concerti in Sicilia, si riparte con Fabrizio Moro, Mengoni e Ultimo

12 Settembre 2019 Eventi
Concerti in Sicilia

Concerti in Sicilia. Riparte in Sicilia la stagione dei concerti. Dopo un’estate di successi cresce l’attesa per l’arrivo nell’Isola dei tour più importanti. Al Pal’Art Hotel di Acireale sono annunciati i live di Fabrizio Moro (12 ottobre), Marco Mengoni (28 e 29 novembre), Elisa (6 dicembre), Coez (7 dicembre) e Modà (6 marzo). Lo Stadio di Messina ospiterà il 15 luglio il concerto di Ultimo. Tutti gli eventi sono organizzati da Giuseppe Rapisarda Management. I biglietti sono già in vendita on line su ticketone.it e nei punti vendita Ticketone e Sicilia Ticket.

Concerti in Sicilia

Concerti in Sicilia, Fabrizio Moro torna live

Reduce da un 2018 che ha consacrato Fabrizio Moro come uno degli indiscussi protagonisti musicali dell’anno, il cantautore romano, tornerà a esibirsi live nel 2019. Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 9 album in studio. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Campioni insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, certificato platino. In coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5° posto. Fabrizio Moro sarà ad Acireale il 12 ottobre.

Concerti in Sicilia

Doppia data per Marco Mengoni

Dopo il successo delle 5 anteprime europee, le date nei palazzetti e i cinque speciali appuntamenti estivi Marco Mengoni tornerà in autunno con nuove date in tutta Italia e in Europa, dove potrà riabbracciare il suo pubblico e toccare anche alcune delle città che non ha ancora raggiunto. In scaletta tutti i più grandi successi di Marco Mengoni e i nuovi brani di Atlantico.

L’ultimo lavoro discografico è il racconto di due anni in cui Mengoni ha viaggiato per il mondo scrivendo nuove tracce potenti che segnano la crescita di uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, che ha firmato quasi tutti i brani avvalendosi di importanti collaborazioni e alcuni feat. internazionali. Per anticipare la release, Marco ha scelto sorprendentemente due brani, “Voglio” e “Buona vita”, due diversi assaggi per descrivere le tantissime sfumature dell’album, due poli di un disco musicalmente gigantesco che ha avuto però il primo vero singolo con “Hola (I Say) ft. Tom Walker. Marco Mengoni sarà ad Acireale il 28 e 29 novembre.

Concerti in Sicilia

È già “Elisa-mania”

Dopo l’intimità dei teatri in primavera, Elisa partirà in autunno alla conquista dei grandi spazi dei palasport con un nuovo tour. Reduce dal successo della sua tournée internazionale che l’ha vista esibirsi nei più importanti club del Nord Europa, Elisa prosegue così il viaggio del suo apprezzatissimo progetto discografico “Diari Aperti”, pubblicato ad ottobre scorso per Island Records e certificato Disco di Platino.

L’album contiene i singoli di successo che hanno dominato le classifiche radio in questi mesi: “Se piovesse il tuo nome”, Disco Doppio Platino, “Anche Fragile” e “Vivere tutte le vite”, rispettivamente Platino e Oro.
Protagonista dell’estate in radio con il suo duetto con Carl Brave, “Vivere tutte le vite”, e sul grande schermo con il colossal Disney “Il Re Leone”, in cui doppia e canta il personaggio chiave di Lana (voce di Beyoncé nella versione americana), Elisa con la nuova tournée ancora una volta mostrerà la sua voglia sperimentare e quel suo eclettismo che le permette di spaziare dall’inglese all’italiano, dall’elettronico all’acustico, in maniera unica e vincente. Elisa sarà ad Acireale il 6 dicembre.

Concerti in Sicilia

In Sicilia “È sempre bello in tour” di Coez

Coez è pronto a partire con “È sempre bello in tour”, il nuovo progetto live che sarà in autunno nei palazzetti più importanti d’Italia. Una nuova avventura live che arriva dopo un tour completamente esaurito nel 2018 con oltre 180 mila presenze, con cui Coez è entrato a pieno titolo nella top chart degli artisti con maggior successo live in Italia.

“È sempre bello in tour” segue il successo del nuovo disco “È sempre bello” uscito il 29 marzo per Carosello Records, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. “È sempre bello” è il quinto disco solista di Coez ed è composto da 10 tracce potenti che segnano la crescita di uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, che con i suoi claim e la sua scrittura ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop, con cui ha dominato le classifiche, collezionando 20 dischi di platino e diventando portavoce della sua generazione e simbolo del nuovo cantautorato italiano. Coez sarà ad Acireale il 7 dicembre.

Concerti in Sicilia

Un nuovo capitolo per i Modà

Il nuovo capitolo della storia dei Modà, cominciato con il primo singolo “Quel sorriso in volto”, il cui video ha superato due milioni di visualizzazioni in pochi giorni, è ricco di novità! A grande richiesta vengono ora svelate le nuove date del tour che a marzo e aprile 2020 porterà la band nei palasport d’Italia. I Modà sono tra le band di maggior successo in Italia, con all’attivo 6 album e decine di hit. Si formano ufficialmente nel 2002 ed esplodono, dopo una lunga gavetta, nel 2011 con l’album “Viva i romantici”, certificato Disco di Diamante.

Hanno conquistato due volte il podio al Festival di Sanremo (con “Arriverà” nel 2011 e “Se si potesse non morire” nel 2013) e si sono esibiti allo Stadio di San Siro nel 2014 e nel 2016. Il loro ultimo album “Passione maledetta” è del 2015. La band è composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria). I Modà saranno ad Acireale il 6 marzo.

Caccia al biglietto per “Ultimo”

È già caccia al biglietto per il concerto che Ultimo terrà allo Stadio di Messina il 15 luglio 2020. A soli 23 anni, Ultimo è il più giovane artista italiano a esibirsi negli stadi. Il tour toccherà otto città per poi concludersi allo Stadio Olimpico di Roma.
Da San Basilio, luogo dove l’artista è nato e cresciuto, là dove incontra i suoi amici di sempre, dove trova le radici più profonde che lo ancorano saldamente alla realtà, si sviluppa una storia favolosa, che ha sempre più i connotati di un sogno che si avvera.

Quello di un ragazzo partito con la sua voce e il suo pianoforte dalla periferia, e dai piccoli locali di San Lorenzo a Roma per arrivare nel giro di un anno e mezzo a traguardi più grandi, dai club ai 19 palasport sold out del “Colpa delle Favole Tour” e ora gli stadi. Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà l’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

Tags:coez, concerti in sicilia, elisa, fabrizio moro, marco mengoni, Ultimo
Redazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime news

  • 17:20

    Coronavirus, dati della Sicilia del 27 gennaio: 996 nuovi casi, 38 ...

    16:48

    Sicilia, spaccio di Marijuana nel Catanese e nel Ragusano: 3 arresti

    16:33

    Palermo, “Vagone della Memoria”: Orlando partecipa all’iniziativa

    16:09

    Autostrada A29, guida per 10km contromano: fermato dagli agenti

    15:52

    Sicilia, contagi sul lavoro: Palermo, Catania e Messina le più colpite

    15:30

    Confcommercio, Pistorio: "Siamo arrivati. I ristori non bastano"

    15:28

    Salvini "Via maestra è il voto, ma pronti a discutere di temi concr...

    15:27

    Mattarella "Sta a noi impedire che la Shoah si ripeta"

    15:26

    Allarme Agnelli "Il calcio rischia perdite fino a 8,5 mld"

    15:20

    Giornata della Memoria, Musumeci: il ricordo delle vittime siciliane

    13:45

    Emergenza cimiteri a Palermo: bocciata la proposta dell'amministraz...

    12:48

    TikTok: Armao chiede tutele urgenti all’Agcom

    12:37

    L’Ospedale Villa Sofia-Cervello avvia le stabilizzazioni per i precari

    12:24

    Custonaci (Tp), riqualificazione del “Baglio Messina”

    11:50

    A dicembre in calo l'export extra Ue
  • 11:50

    Covid, a Palermo 90% operatori di Polizia disponibile a vaccinarsi

    11:48

    Ragusa: nasce la Consulta delle Associazioni datoriali

    11:47

    Focolaio carcere Pagliarelli Palermo, salgono a 55 i positivi

    11:00

    Novartis, nel 2020 in crescita fatturato e innovazione

    10:58

    Giorno della Memoria, Conte "Contrastare ogni discriminazione"

    10:54

    Le piogge trasformano l'Italia in un grande bacino idrico inutilizzato

    10:10

    Meteo Sicilia di giovedì 28 gennaio

    10:05

    Corruzione in Belgio "come a Palermo": l'articolo che fa infuriare ...

    09:37

    Erosione costiera a Caronia (Me), lavori sul litorale di contrada M...

    09:29

    Contagi in calo in Sicilia, ma la campagna vaccinale va ancora a ri...

    08:47

    Comune di Messina, il presidente Cardile: "Sindaco travisa la realtà"

    08:34

    Economia: residui attivi, rendiconto Regione sarà riesaminato

    08:29

    Programma sviluppo rurale, Scilla: “No a revisione criteri di ripar...

    08:25

    Inter in rimonta sul Milan, nerazzurri in semifinale

    08:25

    Conte "Serve un'alleanza per un Governo di salvezza nazionale"
  • 08:24

    Renzi "La crisi non è stata aperta da noi, al Colle senza pregiudizi"

    08:22

    Governo, nasce in Senato il gruppo "Europeisti Maie-Centro Democrat...

    19:49

    Coronavirus, 10.593 nuovi casi e 541 decessi in 24 ore

    19:47

    Malagò "Da oggi Coni assolutamente indipendente"

    19:39

    Screening della Regione per le scuole superiori prima del rientro

    19:35

    Riforma Urbanistica Sicilia, Cordaro: "Risultato storico"

    19:32

    Musumeci, grazie a carabinieri e commercianti che denunciano

    19:27

    Una petizione per Mario Draghi Premier: è il web che lo chiede

    18:37

    Fmi mitiga stime del Pil italiano per il 2020 ma le peggiora per il...

    18:36

    Autonomia Coni, Federazioni soddisfatte "Bandiera azzurra salva"

    18:34

    Pirlo "Spal insidiosa, tante big out con le piccole"

    18:33

    Consumi, saldi al palo e continua la gelata

    18:32

    Tom Jones torna con l'album "Surrounded By Time"

    18:30

    Coronavirus in Sicilia, i dati nelle province (26 gennaio)

    18:29

    Centrodestra "Serve Governo forte, al Quirinale delegazione unitaria"
  • 18:14

    Coronavirus, dati della Sicilia del 26 gennaio: 970 nuovi casi, 36 ...

    18:00

    Palermo, donazione organi a Villa Sofia: salveranno tre pazienti

    17:58

    Piano regionale rifuti, pronto il decreto di approvazione

    16:18

    Controllo di ponti e viadotti sulla A18 e la A20 in Sicilia

    16:06

    Picchiano e deridono giovani disabili, tre fermi a Licata (Ag)

    15:44

    Crisi di governo, da Bartolo (S&D) appello a unità forze progressiste

    15:41

    Mini lancia Cooper SE, per una mobilità a zero emissioni

    15:16

    Palazzolo Acreide (Sr), incontro Musumeci-operatori economici

    15:09

    Confcommercio Palermo, Di Dio su “Operazione Bivio”

    14:22

    Il Governo approva il decreto per l'autonomia del Coni

    14:21

    La pandemia cancella dal mercato 30 mila liberi professionisti

    14:20

    Conte si è dimesso, consultazioni da domani

    14:18

    Campagna “Tumore Ovarico” Palermo, Claudia Gerini testimonial

    13:05

    Mario Francese, il ricordo a Palermo del giornalista ucciso dalla m...

    12:58

    Selvicoltura Sicilia: sbloccati pagamenti per i forestali
  • 12:53

    L'addio ad Antonella, i funerali della bimba morta a Palermo

    12:41

    Ue, industrie culturali e creative decisive per la ripartenza post ...

    12:40

    Vaccino, via libera al contratto di sviluppo Invitalia-Reithera

    12:37

    Salvatore Galati è il “Migliore chef siciliano”, a soli 21 anni vin...

    12:32

    Rapina violenta ad un distributore di Catania: presi due pregiudicati

    12:25

    Alessandria della Rocca (Ag), progetto contro il dissesto idrogeolo...

    12:21

    Sicindustria Caltanissetta: "Completare la Siracusa-Gela”

    10:19

    Un altro bimbo trovato morto con una corda al collo come Antonella

    09:44

    Meteo Sicilia di mercoledì 27 gennaio

    09:36

    Stroncato mandamento mafioso di Tommaso Natale a Palermo

    09:34

    Berlusconi "Pettegolezzi su Forza Italia, restiamo nel centrodestra"

    09:30

    Blitz antidroga nell'ennese: 22 fermi tra Barrafranca e P. Armerina

    09:17

    Ragazza uccisa a Caccamo, oggi l'autopsia: dinamica da chiarire

    09:04

    Iscrizioni scuola infanzia Palermo, c'è tempo fino al 15 febbraio

    08:55

    Richieste assegno nucleo familiare e maternità Palermo: online il b...
  • 08:47

    Zen Palermo, il boss faceva la spesa ai poveri: 16 fermi

    07:54

    Contagi in calo in Sicilia, se continua così si torna in arancione

    07:34

    Recovery, Bonomi "Ci sono criticità, tempo sta scadendo"

    20:31

    Palestra aperta a Palermo in barba ad ogni restrizione

    20:21

    Vaccini, Commissione Ue "Ritardi inaccettabili"

    20:19

    A Napoli si gira il nuovo film di Salemme "Con tutto il cuore"

    20:18

    Conte "Il Milan non è solo Ibra, serve un'Inter cinica"

    20:17

    Crisi di Governo, domani le dimissioni di Conte

    18:48

    Pioli pronto al derby di Coppa Italia "Campionato storia a parte"

    17:49

    Demolito chiosco pericolante in via Messina Marine a Palermo

    17:46

    Coronavirus, 8.562 nuovi casi e 420 decessi in 24 ore

    17:44

    Associazioni "Inutile e oneroso registro carico e scarico dei cereali"

    17:43

    Berlusconi "Nessuna trattativa per il sostegno al Governo"

    17:27

    Salvini "Conte avrebbe già dovuto dimettersi"

    17:22

    Coronavirus in Sicilia, i dati nelle province (25 gennaio)
  • 17:21

    Allerta gialla domani in Sicilia: venti forti e mareggiate

    17:08

    Coronavirus, dati della Sicilia del 25 gennaio: 885 nuovi casi, 34 ...

    16:29

    UDC, il consigliere comunale Martorana aderisce al partito

    16:23

    Moneta della Zecca dedicata alla gastronomia e cultura siciliana

    16:18

    P.A., Confintesa "Troppe norme inattuate, nessuno occupa il suo posto"

    16:09

    Chiusi tre locali a Palermo, sanzioni per oltre 48mila€, 2 denuncia...

    15:37

    Catania, avviata la demolizione dell’ex ospedale Santa Marta

    15:17

    Migranti ad Augusta, Musumeci: Roma mantenga impegni

    14:50

    Governo, Zingaretti "Conte punto di equilibrio, ma serve base più a...

    14:46

    Dalla partnership tra Italpress e ScuolaZoo nasce il nuovo Tg Giovani

Meteo

Meteo Sicilia di giovedì 28 gennaio
di Redazione

Meteo Sicilia di giovedì 28 gennaio

Meteo Sicilia di mercoledì 27 gennaio
di Redazione

Meteo Sicilia di mercoledì 27 gennaio

Sport

Palermo - Teramo 1 - 1: i rosanero non vanno oltre il pareggio
di Redazione

Palermo - Teramo 1 - 1: i rosanero non vanno oltre il pareggio

Tennis Itf junior Gradi 3, il siciliano Piraino si arrende al romano Minighini
di Redazione

Tennis Itf junior Gradi 3, il siciliano Piraino si arrende al roman...

Palermo - V. Francavilla 1 - 2: bene Valente, super Ciccone
di Redazione

Palermo - V. Francavilla 1 - 2: bene Valente, super Ciccone

Bandi e Lavoro

Lavoro: i profili emergenti nel 2021
di Redazione

Lavoro: i profili emergenti nel 2021

Bando per 571 per arruolamento allievi finanzieri anno 2020
di Redazione

Bando per 571 per arruolamento allievi finanzieri anno 2020

Ufficio immigrazione cerca 38 esperti per servizi di accoglienza
di Redazione

Ufficio immigrazione cerca 38 esperti per servizi di accoglienza

Copyright © 2008-15 EDIGMA srl
P.IVA: 06144360820
Giornale Sicilianews24.it
Tutti i diritti riservati | Periodico registrato presso
il Tribunale di Palermo il 10/12/2009.
Numero registrazione 27/2009.
Direttore responsabile Germana Bevilacqua.

Contattaci: [email protected]

Contatti - Sitemap - Privacy
  • incon-twitter Seguici su Twitter
  • incon-facebook Seguici su Facebook
  • incon-rss Iscriviti ai nostri feed
Per la pubblicità su questo sito:
http://www.edigma.it
Partner IT / Adv
EDIGMA Web Agency Palermo Roma Milano Adv Solutions