Coronavirus

Conca d’Oro e carabinieri donano 3000 euro alle famiglie dello Zen 2

Conca d’Oro e carabinieri donano 3000 euro. Non è un mistero: le misure di contenimento anti-Coronavirus avranno degli effetti molto pesanti sull’economia italiana, e in particolare su quella siciliana. Sono tante le persone che al momento sono impossibilitate a lavorare dai decreti ministeriali, e che quindi vanno incontro a difficoltà economiche.

Conca d’Oro e carabinieri donano 3000 euro, sessanta famiglie del quartiere potranno beneficiare dei buoni spesa

Le amministrazioni nazionali e locali si stanno mettendo all’opera per assistere i cittadini più colpiti: questa mattina la Regione Sicilia ha annunciato che verranno stanziati 100 milioni di euro per le esigenze alimentari delle famiglie disagiate. Ma nel frattempo il disagio sociale aumenta, come dimostra il tentativo di “spesa popolare” messo in atto al Lidl di Viale Regione siciliana da alcune famiglie palermitane. Allo stesso tempo si stanno diffondendo sui social network messaggi che incitano alla violenza. 

In questo clima di insicurezza e difficoltà economiche, si è registrato una bella iniziativa nel quartiere Zen. La direzione del centro commerciale Conca d’oro, in collaborazione con la caserma dei carabinieri che ha sede nello stesso quartiere, avrebbe deciso di donare dei buoni spesa dal valore di 3.000 euro ad alcune famiglie della zona. Beneficeranno dell’iniziativa 60 famiglie dello Zen che seguono già da tempo il programma di contrasto alla povertà assoluta “Varcare la soglia”. I buoni potranno utilizzarli soltanto per l’acquisto di beni di prima necessità all’interno dell’impermercato Auchan.

Da lunedì i carabinieri, insieme ai volontari delle associazioni associazioni “Bayty Baytik – Casa mia è Casa tua” e L’albero della Vita Cooperative Sociale, inizieranno a distribuire i voucher.

“Il centro commerciale Conca D’Oro – queste le parole del direttore del Conca D’Oro Antonio Biagianti – già da tempo affianca le associazioni e le istituzioni territoriali. Per questo rappresenta un punto di riferimento per il quartiere, non solo per lo shopping, anche per l’erogazione di servizi e per l’organizzazione di iniziative di interesse sociale. Questa è solo l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, che il centro commerciale ha messo in atto. E’ un primo aiuto, ne seguiranno altri”.

Redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

9 minuti ago

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

3 ore ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

3 ore ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

3 ore ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

3 ore ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

5 ore ago