Conad, se hai comprato questo prodotto restituiscilo subito: è tossico | Gli store presi già d’assalto dai consumatori
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c’è tempo
Uno dei supermercati più amati dagli italiani per la loro spesa settimanale è Conad. Questo punto vendita offre prodotti freschi ogni giorno e, a seconda della grandezza e dei servizi messi a disposizione dei clienti, vanta anche diverse opzioni aggiuntive come la consegna a domicilio, il ritiro presso il negozio e così via.
Sebbene non sia un discount e quindi sugli scaffali di Conad si trovino soprattutto prodotti di marchi famosi e blasonati, di fatto anche grazie alle offerte che spesso vengono riservate ai clienti in questo supermercato i prezzi sono vantaggiosi ed è questa una delle qualità più apprezzate da chi lo sceglie come il proprio punto vendita di fiducia.
Nelle ultime ore, però, un allarme ha scosso tutti gli affezionati ai prodotti Conad: questo alimento è stato ritirato dal commercio e, se l’avete in casa, dovete subito riportarlo anche voi presso il punto vendita dove l’avete acquistato.
Conad li sta ritirando tutti: è allarme
Nelle scorse ore, il Ministero della Salute mediante i suoi Operatori del Settore Alimentare (OSA) hanno pubblicato l’annuncio del ritiro dagli scaffali di un lotto di filetti di alici di Sicilia all’olio di oliva a marchio Sapori&Dintorni Conad. Il motivo è da ricercare nella comprovata presenza di istamina al di sopra dei limiti di legge consentiti: si tratta di un composto azotato che, se ingerito in alte quantità, può dare sintomi simili a quelli di un’allergia alimentare come prurito a pelle e mucose, arrossamento del viso e del collo, nausea, orticaria, diarrea, vomito, vertigini e mal di testa.
Il prodotto in questione è venduto in vasetti da 156 grammi, il numero di lotto è 24165 e il termine minimo di conservazione è 30/09/2025. A produrre i filetti per Sapori&Dintorni Conad è stata l’azienda Iconsitt Srl, il cui stabilimento produttivo si trova in viale S. Isidoro 20 ad Aspra, Bagheria in provijncia di Palermo.
Non vanno consumati
A scopo puramente precauzionale, Conad suggerisce ai propri clienti di verificare di non aver acquistato il prodotto in questione e, nel caso in cui si trovi in dispensa in cucina o nel frigo, consiglia di non consumarlo.
Chi lo possiede può riportarlo al punto vendita d’acquisto, dove si avrà diritto ad una sostituzione o a un rimborso. Nel caso in cui sia già stato consumato, non c’è da preoccuparsi se non si hanno avuto sintomi particolari; se però si ha qualche dubbio, si può consultare il proprio medico.