Top News

Conad porta scherma allo Zen, Vezzali tra bimbi a scuola Falcone

PALERMO (ITALPRESS) – Una grande festa all’insegna dello sport e del sano divertimento. E’ “Educhiamoci con la Scherma: Sport e’ disciplina”, la manifestazione organizzata questa mattina nella scuola Giovanni Falcone, nel quartiere Zen di Palermo.
Conad Sicilia, insieme al Comitato organizzatore del 100° Campionato assoluto italiano di scherma, alla Federazione Italiana di Scherma e all’agenzia di stampa Italpress, ha deciso di regalare un momento di spensieratezza ai bambini della scuola organizzando una grande festa all’insegna dello sport e del sano divertimento. Madrina della manifestazione la campionessa olimpionica Valentina Vezzali, che con selfie, autografi e tanti sorrisi ha trascorso la giornata con i ragazzi e ha poi raccontato, nell’aula magna dell’istituto, la propria esperienza sportiva, focalizzando l’attenzione sui valori della scherma, sul rispetto delle regole e sulla tenacia, elemento necessario per realizzare i propri sogni.
“L’Italia e’ fatta di bambini che hanno i loro sogni – ha detto Vezzali – ed e’ giusto che crescano sognando e che tutto sia possibile per realizzarli. Oggi ho cercato di spiegargli che in punta di fioretto tutto si puo’ realizzare se ci si crede e grazie agli insegnanti possono raggiungere gli obiettivi prefissati”.
“Siamo persone oltre le cose, un’impresa cooperativa fatta da soci imprenditori fortemente radicati nel territorio e vicini alle esigenze della comunita’ ed e’ per questo che abbiamo deciso di andare oltre al mero contributo economico, facendo rete nel territorio con altri importanti partner per portare dentro la scuola un testimonial d’eccezione come Valentina Vezzali e infondere a tutti i bambini, un messaggio di grande positivita’ e fiducia nel futuro” spiega Vittorio Troia, direttore generale Conad Sicilia.
(ITALPRESS).
fsc/com
24-Mag-19 14:25

Redazione

Recent Posts

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

3 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

5 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

6 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

7 ore ago

Gianni Alemanno a Palermo per scegliere il candidato alla carica di Presidente della Regione siciliana

Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…

8 ore ago

Associazione finalizzata alle frodi fiscali e riciclaggio: eseguite 47 misure cautelari

Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…

8 ore ago