Le Acli di Catania avviano “Un mare di libri”, una raccolta di libri, usati e non, da destinare ai bambini e ai ragazzi della città di Catania, per il tramite di oratori e realtà del territorio.
Con “Un mare di libri” chiunque abbia voglia di donare dei libri, anche usati ma in buone condizioni, può recarsi presso la sede provinciale delle Acli catanesi, in Corso Sicilia 111, per tutto il mese di luglio.
L’idea dell’iniziativa solidale nasce dalla consapevolezza di quanto la promozione della lettura sia uno strumento fondamentale per contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica.
Leggere apre le porte della mente ed inoltre contribuisce notevolmente ad arginare il disagio sociale ed economico, incentivando il benessere dei bambini e dei ragazzi che, in alcuni contesti sociali, vedono la lettura un mondo purtroppo lontano.
“Con questa iniziativa – afferma il presidente provinciale Acli Catania, Ignazio Maugeri – vogliamo aiutare tutti quei bambini e ragazzi ad avvicinarsi al mondo della lettura. Leggendo, i bambini e i ragazzi hanno la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie. La lettura stimola l’immaginazione e la curiosità e quindi diventa fondamentale per la crescita dei nostri figli. Inoltre – conclude Maugeri – come associazione siamo già a lavoro per la realizzazione di un contest letterario che vedrà il coinvolgimento delle scuole”.
L’assessore alle Attività Produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti, è stato vittima di un gesto intimidatorio.…
Preceduto da uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere",…
“Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa…
“La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola…
“Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a…
L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce…