Con 100€ al mese ne guadagni oltre 36mila: questo è l’investimento giusto a ottobre 2024

100 euro - fonte_Canva - sicilianews24.it
100 euro – fonte_Canva – sicilianews24.it

Se metti da parte solo 100 euro al mese, con il giusto investimento te ne puoi trovare ben 36 mila a fine anno. 

Il 2024 ci ha insegnato che il risparmio è qualcosa di imprescindibile se vogliamo affrontare quella che è la situazione economia attuale che sappiamo essere estremamente difficile. Non si risparmia per il gusto di conservare del denaro, ma piuttosto per riuscire ad avere, anche solo un piccolo gruzzoletto che aiuti ad affrontare i momenti veramente difficili.

Purtroppo con gli stipendi che, quasi quotidianamente perdono quello che è il loro potere d’acquisto è indispensabile pensare a come avere a portata di mano il classico piano B. 

In questa prospettiva ecco che ha preso non poca importanza la capacità di risparmiare, ovvero di investire, che gli italiani hanno da sempre conservato. Peccato che, nonostante l’indole risparmiatrice degli italiani, le spese che si susseguono e il precario equilibrio dei propri conti, mette in difficoltà veramente tutti.

Ma una soluzione c’è, con soli 100 euro al mese potresti riuscire ad accumularne circa 36 mila euro, un importo non si poco conto che potrebbe essere molto più di un semplice fondo di accumulo, una vera e propria ancora di salvezza, in un momento molto complicato.

Solo 100 euro per costruite il tuo Piano di Accumulo

Lo chiamano PAC e altro non è se non un Piano di Accumulo, che, come è possibile immaginare, può essere costruito in maniera adeguata rispetto alla persona che decide di mettere da parte del denaro in questo modo. Il Piano di Accumulo di Capitale è una forma di investimento.

Sappiamo bene che questo termine, ha smesso di essere legato alla cerchia di cittadini ricchi, per essere collegata finalmente, a chiunque. Tutti, ma proprio tutti possono investire e 100 euro sono una somma che non richiede un importante sforzo economico.

Investimento - fonte_Canva - sicilianews24.it
Investimento – fonte_Canva – sicilianews24.it

Il migliore investimento del 2024

Il Piano di Accumulo è un investimento semplice da sostenere, lo si può fare in maniera semplice rivolgendosi a un consulente finanziario, ovvero recandosi alla propria banca. Poco rischio e moltissima convenienza, questo è quello che contraddistingue il PAC ed è anche il motivo per cui, sempre più persone decidono di ricorrervi.

Considerando un 5% di rendimento annuo, con un investimento di 100 euro con una scadenza di 20 anni si possono avere più di 36 mila euro. Ovviamente maggiore sarà l’importo dell’investimento e maggiori saranno i guadagni. I migliori per il momento sono i PAC azionari, quelli obbligazionari, bilanciati.