GENOVA (ITALPRESS) – “Sulla responsabilità degli amministratori locali e la paura della firma che paralizza l’attività amministrativa dei Comuni, promessa mantenuta. Il governo ha approvato un pacchetto di norme che interessa anche l’abuso d’ufficio e che è all’esame del Parlamento. Si tratta di un intervento necessario per dare regole certe e permettere ai sindaci di potare avanti senza paura il loro compito”. Lo ha
detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in collegamento
video con la 40esima assemblea annuale dell’Anci a Genova.
“I Comuni sono i soggetti attuatori di interventi per 40 miliardi di euro, una quota molto consistente che richiede uno sforzo non indifferente”, ha sottolineato Meloni.
“Non è stata una sfida facile per nessuno, se siamo riusciti a ottenere risultati importanti lo dobbiamo soprattutto al lavoro che abbiamo portato avanti insieme in questi mesi. Il sindaco è un portabandiera della comunità, il primo difensore dei cittadini, il volto più prossimo dello Stato, e in una nazione come la nostra ricoprono un ruolo fondamentale perchè mantengono vivo il legame tra istituzioni e comunità. E’ uno dei mestieri più difficili che si possano fare”, ha aggiunto il premier.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
La Polizia di Stato, nell'ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale…
"La propaganda del Presidente della Regione, come le bugie, ha le gambe corte. Schifani continua…
L’Assemblea dei Soci della SAC S.p.A. ha approvato, ieri 26 marzo 2025, le procedure e…
Si sono detti pentiti, sono scoppiati in lacrime. E' stata una udienza carica di tensione,…
Sono diventate definitive le condanne di cinque dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo…
Se trovi lavoro lontano da casa, allora ti spetta un bonus di ben 9.600 euro,…