Categories: CronacaPalermo

Furto di cavi elettrici in via Portello: spenti 10 punti luce alla Zisa

Palermo – Furto di cavi elettrici in via Portello: spenti 10 punti luce Ancora un furto di rame alla Zisa. I cavi elettrici sono stati rubati in via Portello, nei pressi di via degli Emiri e di via Pio La Torre. Il furto è stato scoperto stamattina. Dai pozzetti dell’illuminazione pubblica sono stati rubati circa 850 metri lineari di cavo elettrico; i tecnici di Amg hanno già eseguito un intervento per mettere in sicurezza l’impianto, rimarranno spenti 10 punti luce. Sempre alla Zisa un altro furto è stato compiuto appena due giorni fa: nelle vie Scoto, Palazzotto ed Eugenio l’Emiro sono stati rubati 4500 metri lineari di cavo ed è stato completamente vandalizzato (con l’asportazione delle apparecchiature elettriche) un quadro di alimentazione degli impianti, provocando lo spegnimento di 26 punti luce. Alla Zisa le squadre di Amg sono al lavoro da alcune settimane per il ripristino dell’illuminazione nella zona compresa tra le vie Libero Grassi, Nina Siciliana e Pio La Torre. Dopo gli ultimi arresti effettuati in via Padre Massimiliano Kolbe, Amg Energia ribadisce l’invito ai cittadini a segnalare anomalie o movimenti sospetti presso gli impianti di illuminazione pubblica allertando le forze dell’ordine o chiamando il numero verde di Amg 800 66 11 99 per i guasti di pubblica illuminazione oppure inviando un sms al numero 3202041040, anteponendo al testo del messaggio il codice 222.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

10 ore ago