PALERMO – Domani alle 17.30 presso la Galleria d’arte di Villa Niscemi (Piazza Dei Quartieri, 2) verrà inaugurata la Mostra “Dall’Alba al Tramonto e dal Tramonto all’Alba”, collettiva fotografica diretta e coordinata dal fotografo palermitano Carlo Greco. La mostra trae spunto dalle omonime sessioni di workshop fotografico realizzate a Palermo.
L’evento nasce dalla volontà dell’autore di raccontare la città di Palermo e le sue tradizioni con il coinvolgimento di diciannove artisti che attraverso i loro scatti ne hanno intrapreso un viaggio personale cogliendo una visione differente da quella proposta dalle guide o da occhi distratti. La mostra, che resterà attiva fino al 25 luglio (9.30-13-30 e 16.00-19.00) nasce con l’intento di trasmettere una testimonianza inalterata del clima che si respira in questa città, ricreandone uno scorcio, uno dei vicoli di borgata, con l’utilizzo di materiali poveri, oggetti di uso comune e tantissime fotografie, inserite in questo contesto genuino per decantarne i colori e i sapori ancora vivi.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…