PALERMO – Domani alle 17.30 presso la Galleria d’arte di Villa Niscemi (Piazza Dei Quartieri, 2) verrà inaugurata la Mostra “Dall’Alba al Tramonto e dal Tramonto all’Alba”, collettiva fotografica diretta e coordinata dal fotografo palermitano Carlo Greco. La mostra trae spunto dalle omonime sessioni di workshop fotografico realizzate a Palermo.
L’evento nasce dalla volontà dell’autore di raccontare la città di Palermo e le sue tradizioni con il coinvolgimento di diciannove artisti che attraverso i loro scatti ne hanno intrapreso un viaggio personale cogliendo una visione differente da quella proposta dalle guide o da occhi distratti. La mostra, che resterà attiva fino al 25 luglio (9.30-13-30 e 16.00-19.00) nasce con l’intento di trasmettere una testimonianza inalterata del clima che si respira in questa città, ricreandone uno scorcio, uno dei vicoli di borgata, con l’utilizzo di materiali poveri, oggetti di uso comune e tantissime fotografie, inserite in questo contesto genuino per decantarne i colori e i sapori ancora vivi.
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…