Per Palermo 2016 protocollo d’intesa con il CONI

La Giunta comunale ha approvato la stipula di un protocollo d’intesa con il CONI per una collaborazione gratuita in vista della candidatura a Capitale Europea dello sport nel 2016. In virtù dell’accordo che sarà stipulato, il CONI sarà chiamato a supportare l’Amministrazione nella redazione del fascicolo di candidatura e nell’organizzare tutte le attività finalizzate alla valutazione da parte della Commissione internazionale. “La candidatura a Capitale europea – ha affermato il Vice Sindaco ed Assessore allo sport Cesare Lapiana – è una sfida che serve a ridare ossigeno al mondo dello sport cittadino e dare risposte alle aspettative degli appassionati e dei praticanti di tantissime discipline. Il nostro impegno è a 360° in questi mesi, a partire dagli stanziamenti per migliorare la qualità e fruibilità degli impianti cittadini o, come nel caso del Palazzetto dello sport, per restituirli alla città dopo anni di abbandono. Questo accordo – conclude Lapiana – ci permetterà di avvalerci della collaborazione al massimo livello per un percorso certamente difficile ma utile a tutta la città, perché se la candidatura dovesse essere accettata avrà ricadute positive non solo sul monto sportivo ma anche sull’economia e sul turismo della nostra realtà.”

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

10 minuti ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago